Nascondeva nell'alloggi® un ricercato 10 televisori rubati e due chili d'oro

Nascondeva nell'alloggi® un ricercato 10 televisori rubati e due chili d'oro Nascondeva nell'alloggio un ricercato 10 televisori rubati e due chili d'oro Trovati anche 200 pezzi d'argenteria ed una ventina di quadri d'autore - In un camion altri 50 apparecchi televisivi - Due persone sono state arrestate Durante l'operazione coordina- ,a di ieri notte fra polizia e ca- abinieri una squadra del Nucleo investigativo al comando del cap. |Formato ha compiuto un'irruzione in casa di Pierluigi Meinardl, 2 anni, via Caraglio 136. Poco prima un furgone targato Milano di cui 1 carabinieri avevano con rottato i movimenti, era passato sotto le sue finestre ed aveva scaricato una decina fra radio e elevisori. Entrati, nell'alloggio, gli agenti hanno requisito televisori, radio, rasoi elettrici. In una stan- za è stato trovato un uomo che diceva di chiamarsi Roberto leardi. In caserma, la sua vera identità è stata appurata: Giancarlo Sartore, 43 anni, di Ovada. Era ricervato dalle procure di Lodi e Bologna per truffa. E' finito in carcere. Altri carabinieri hanno raggiunto il camion e sequestrato il carico: una cinquantina di apparecchi televisivi. L'alloggio è stato sottoposto ad accurata perquisizione: in cassetti ed armadi il cap. Formato ha trovato crogioli per la fusione di metalli preziosi, bi- lancini da orefice e tre sbarre d'o- ro del peso di 2 chilogrammi. Appesi alle pareti, una ventina di quadri d'autore fra cui alcuni Spazzapan. Recuperati anche 200 pezzi d'argenteria antica. E' sta- to arrestato per ricettazione e favoreggiamento. * In Lungodora Firenze 105, è stato svaligiato l'alloggio di Osvaldo Oderico. Bottino: prezio- si, orologi, una collezione di mo- nete, un televisore portatile, un registratore e altri oggetti, il tut to per oltre 6 milioni e mezzo, Il furto è stato commesso du- rante l'assenza dell'Oderico e dei familiari. I carabinieri della « radiomobile ii hanno accertato che i ladri sono entrati nell'alloggio dopo aver forzato una persiana e infranto il vetro di una finestra,

Persone citate: Formato, Giancarlo Sartore, Osvaldo Oderico, Pierluigi Meinardl, Spazzapan

Luoghi citati: Bologna, Firenze, Lodi, Milano, Ovada