Invitati due francesi a cena viene aggredito e rapinato

Invitati due francesi a cena viene aggredito e rapinato Ingrati verso l'ospitalità d'un genovese Invitati due francesi a cena viene aggredito e rapinato Aveva incontrato i due turisti alla stazione Principe - Catturati con la refurtiva: una radio e un tappeto di pelliccia (Dal nostro corrispondente) Genova, 5 agosto. Due giovani francesi che hanno aggredito e rapinato un genovese che li ospitava sono stati tratti in arresto da agenti del pronto intervento. Si chiamano JeanPierre Gerard, 23 anni, di Melun, e Dominique Secchi, 20 anni, di Nizza, i quali sono stati bloccati mentre stavano per allontanarsi con una radio a transistor e un tappeto di pelliccia sotto il braccio. La vittima, giudicata guaribile in 12 giorni per sospette fratture e contusioni in tutto il corpo è Enrico Bozzano, di 36 anni, abitante in via Zaccaria. La vicenda ha avuto inizio l'altra sera nei pressi della stazione Principe. Il Sozzano si era avvicinato ai due giovani con l'intenzione di scambiare quattro chiacchiere. Poco dopo i tre erano già divenuti amici ed il genovese ha deciso d'invitarli a casa sua per una cena. Poi si era fatto tardi ed i due giovani non sapevano dove andare a dormire. Allora il Bozzano si è offerto di ospitarli. « In mattinata — ha poi raccontato agli inquirenti — volevamo andare tutti al mare, però abbiamo tardato perché ci doveva raggiungere un'altra persona, amica dei due. francesi. Però, visto che il tempo passava, ho proposto nel primo pomeriggio di andare alla spiaggia, ma improvvisamente i miei ospiti hanno mutato atteggiamento. Hanno estratto una catena dal giubbotto e mi hanno colpito ». L'uomo, cercando di ripararsi dai colpi, è riuscito a divincolarsi e ad indietreggiare sino alla finestra ed a invocare aiuto. Alcuni passanti dalla strada hanno raccolto il suo appello e sono corsi a dar man forte al Bozzano. Frattanto qualcuno aveva an- che provveduto ad avvertire il 113 ed una pattuglia di agenti che si trovava nei paraggi è arrivata in tempo per impedire la fuga dei due francesi. Arrestati, sono stati denunciati per rapina e lesioni. p. 1. Genova. Dominique Secchi e Jean-Pierre Gerard (Nazzaro)

Persone citate: Bozzano, Dominique Secchi, Enrico Bozzano, Jean-pierre Gerard, Jeanpierre Gerard, Nazzaro, Sozzano

Luoghi citati: Genova, Nizza