Azioni in progresso

Azioni in progresso L'indice da 54,67 a 55,24 (H- 1,05 Vo ) Azioni in progresso Aumentata anche l'attività - Intonazione resistente nel reddito fisso (Nostro servizio particolare) Milano, 2 agosto. Dopo due giornate caratterizzate da pochi scambi e quotazioni quasi invariate, U mercato si è improvvisamente risvegliato in questa terza seduta settimanale. L'indice è salito deU'1,05 per cento, a 55,24 contro 54,67 di ieri. Anche l'attività è aumentata con 2.571.750 di titoli scambiati (800.000 circa in più della giornata precedente) per un valore di 3 miliardi 676 milioni di lire. Nella prima parte della riunione l'intonaaàone è stata discreta, ma la domanda è stata selettiva e concentrar ta su alcuni valori assicurativi e immobiliari. L'interessamento dei compratori si è notevolmente accentuato a metà seduta, quando si è notata una crescente richiesta di diversi titoli a più largo mercato, quali Montedison, Rinascente e Immobiliare Roma. Ciò ha dato nuovo impulso alla domanda, incoraggiando altri operatori a mtervenire sul mercato. Nella parte finale si. è cosi assistito a un quasi generale miglioramento. Nel reddito fisso l'attività è stata ridotta con intonazione resistente. Titoli trattati: di Stato per 93 milioni di lire; obbligazioni per 1 miliardo 245 milioni di lire. r. c. Il mercato azionario, ieri a Torino, si è chiuso sui livelli massimi, con vantaggi diffusi e netti sul listino precedente. Titoli di Stato ed obbligazioni leggermente migliori. Borsa continua: Fiat ordinarie: minimo 2325, massimo 2340; Fiat privilegiate: minimo 1755, massimo 1758; Montedison: intrattate.

Luoghi citati: Milano, Roma, Torino