Loretta Goggi non si rassegna (vorrebbe imitare la Carrà)

Loretta Goggi non si rassegna (vorrebbe imitare la Carrà) La burrascosa conferenza di Canzonissima Loretta Goggi non si rassegna (vorrebbe imitare la Carrà) La tv non s'impegna troppo: per ora la considera soltanto "valletta" (Nostro servizio particolare) Roma, 2 agosto. (l.b.) «Non sarò la Sabina Ciufflni della situazione », Loretta Goggi ha detto stamattina, rasserenata dopo una notte insonne. « Dopo dodici anni di professione, non posso credere che mi faranno portare buste e scrìvere numeri sulla lavagna ». Ieri, alla conferenza stampa indetta dalla Tv, ha pianto disperata: « Ma non di rabbia, come hanno scritto. Di emozione. Era la prima conferenza stampa della mia vita, alle domande tremavo come una foglia. Mi sentivo spaesata come un pulcino ». Racconta: « Quando il capo dell'ufficio stampa è uscito con quella frase, non l'ho nemmeno ben capita. Poi un giornalista mi si è avvicinato. Per dirmi: beh, tutto sommato non è il caso di fare tanto chiasso dal momento che lei sarà soltanto una valletta. E' stata una doccia fredda, sono scoppiata in lacrime ». Dice il dottor Cresci, che ha provocato la piccola tempesta: « E' vero, ho detto che sarà la valletta di Pippo Bando. A " Canzonissima ", nel corso degli anni, abbiamo avuto presentatrici pure e semplici, oppure dive come la Carrà. Alla Goggi, che non canta e non balla, abbiamo deciso di dare un ruolo in sordina. Il suo contratto è di collaboratrice di Pippo Baudo, il presentatore, e lei lo sa. Dipenderà poi da lei come la sua parte si svilupperà. Può darsi che diverta il pubblico, magari diventare la diva del momento ». Ma almeno le imitazioni, che sono la sua specialità, gliele faranno fare? Risponde Cresci evasivo: « Qualche imitazione è probabile di sì ». La Tv non vuole impegnarsi in anticipo sulla riuscita di Loretta Goggi a Canzonissima. Fin dall'annunzio della sua scelta, le sono stati limitati interviste e servizi fotografici. « Ripensandoci con calma — ci ha detto Loretta Goggi — credo che il dottor Cresci abbia voluto ridimensionarmi un poco per allentare la mia emozione ». Una pausa per inghiottire e poi conclude: « E' giusto, devo prepararmi serena a questa I meravigliosa occasione che mi è stata offerta ». Fin da oggi ha iniziato un corso ac- celerato di danza e canto. I Roma. Loretta Goggi punta su « Canzonissima » (Team)

Persone citate: Carrà, Cresci, Goggi, Loretta Goggi, Pippo Baudo

Luoghi citati: Roma