Canzonissima, nuova coppia

Canzonissima, nuova coppia La trasmissione punta su Pippo Baudo e la Goggi Canzonissima, nuova coppia La Rai vuole sveltire il concorso: meno cantanti (32), meno eliminatorie, a costi minori (18 milioni a puntata) - Le giurie in sala formate da sportivi (Nostro servizio particolare) Roma, 1 agosto. (r. s.) Annunciate molte novità per Canzoiiissima '72. Lo spettacolo sarà sveltito, siirà tutto uno show musicale. Alcuni particolari della nuova formula della trasmissione sono stati illustrati durante un incontro con Pippo Bau- do e Loretta Goggi, la coppia che sostituirà Corrado e Raffaella Carrà. Lo spettacolo quest'anno costerà meno delle precedenti edizioni. Ogni puntata non supererà i 18-19 milioni di costo. Queste le novità previste dal regolamento: i cantanti in gara saranno 32 (Iti uomini e altrettante donnei, invece dei liti delle ultime edizioni; le « manches » saranno 4 e | non 5 come lo scorso anno; in sala ci sarà ogni settimana soltanto una giuria, composta da dieci personaggi del mondo dello sport. Lo scorso anno le giurie erano tre (due formate dal pubblico e una ola giornalisti): per ogni tra- j smissione sono previste inol tre tre giurie esterne nelle sedi (sempre diverse) di quotidiani, uno al Nord, uno al Centro e uno al Sud d'Italia. Tra l'altro il sistema di votazione sarà identico a quello adottato per la prima volta '1 anno Passato: sulla cartoli ! na-voto il pubblico dovrà ta I dlcare soltanto i nomi di duecantanti, un uomo e una donna; i cantanti in gara potranno scegliere a loro piacimeli- Ito 1 motivi da presentare che i dovranno pero essere sempre1 diversi per ognuna delle tre1 « manches » iniziali. I 12 canjtanti ammessi alla quarta | « manche » dovranno invece presentare una canzone ine1 dlla di autore italiano,

Persone citate: Goggi, Loretta Goggi, Pippo Bau, Pippo Baudo, Raffaella Carrà

Luoghi citati: Italia, Roma