Armati bloccano un'auto e fuggono con 16 milioni

Armati bloccano un'auto e fuggono con 16 milioni Due banditi a Paderno Dugnano Armati bloccano un'auto e fuggono con 16 milioni rapinatori hanno fermato la vettura di un dirigente che tornava in fabbrica con le paghe (Dal nostro corrispondente) MUano, 31 luglio. (g.m.) Mascherati e armati di mitra, due banditi han no aggredito oggi il direttore amministrativo di una ditta di Paderno Dugnano e lo hanno rapinato di sedici milioni di lire che sarebbero serviti per gli stipendi dei dipendenti. Questa mattina, il direttore amministrativo della « Instrumentation Laboratori », Kevork Devruscian di 33 anni, nato a Tripoli e abitante a Milano in via Buonarroti 11, è uscito dalla sede della azienda, che si trova alla periferia di Paderno Dugnano in via dell'Industria, e si è recato in una banca di viale Monza per prelevare il denaro per gli stipendi. Il Devruscian era accompagnato dall'autista Piergiorgio Vergani di 29 anni, residente a Paderno Dugnano in via Lamarmora 19. Eseguita l'operazione bancaria, il dirigente ha messo i soldi in una bor sa e, in auto, ha fatto ritorno all'azienda. Appena l'auto ha imboccato via dell'Industria, in quel momento deserta, l'autista ha scorto due uomini col viso coperto da una calzamaglia nera che, mitra alla mano, hanno fatto cenno di fermarsi. I due banditi si sono velocemente accostati all'auto del Vergani ed hanno intimato al Devruscian di consegnare la borsa con il denaro. Il dirigente e l'autista, intimoriti dall'atteggiamento deciso dei due banditi, non hanno reagito ed il Devruscian ha consegnato la borsa. Rapidamente i rapinatori si sono allontanati.

Persone citate: Piergiorgio Vergani, Vergani

Luoghi citati: Milano, Paderno Dugnano, Tripoli