Sparano ferendo al petto il guidatore che li ha rimproverati per un sorpasso

Sparano ferendo al petto il guidatore che li ha rimproverati per un sorpasso Sparano ferendo al petto il guidatore che li ha rimproverati per un sorpasso Due giovani arrestali per ordine del giudice istruttore - Uno era dietro al suo banco in piazza Bengasi, l'altro già in carcere per rapina Due giovani sono stati arrestati dai carabinieri del nucleo investigativo, per ordine del giudice istruttore dott. Tinti, per il ferimento di un automobilista dopo una furibonda lite per un sorpasso. Sono Alfio Finocchiaro, 19 anni, venditore ambulante di abi- ti, via Passalacqua 6, e Cosimo Barracca, anch'egli ,diciannoven- ne, senza fissa dimora. 11 26 maggio erano su un'«Alfa GT» con un altro amico e due ragazze, fermi al semaforo di via Cibrario angolo via Principi d'Acaja. Accanto alla loro auto, la « 500 li del manovale Luigi Mocci, 32 anni, via Balme 7, che rincasava con un amico. « Quando li ho visti di fianco — aveva detto il manovale itila polizia — li ho redarguiti perche poco prima mi avevano sorpassato con una manovra pericolosa. Senza replicare una parola sono scesi in tre. Anch'io sono uscito dall'auto ». Una rissa violenta: insulti, spintoni, pugni. Cosimo Barracca si avventa sul Mocci colpendolo al capo col calcio di una rivoltella, poi gli si avvinghia lot- tando. In quel momento si sen- tono tre detonazioni: Luigi Moc ci si accascia a terra, ferito al petto. I tre aggressori risalgono precipitosamente sull'«AUa», ab- bandonando sul selciato una pi- stola cai. 7,65. Ieri il brig. Barone ed il carabiniere Lupo hanno trovalo il Finocchiaro al mercato di piazza Bengasi mentre vendeva abiti ad un banco. 11 complice, Cosimo Barracca, è stato raggiunto dal mandato di cattura alle Nuove dove è rinchiuso in seguito ad una rapina. f

Persone citate: Alfio Finocchiaro, Cosimo Barracca, Finocchiaro, Luigi Moc, Luigi Mocci