Azioni in leggera flessione

Azioni in leggera flessione L'indice scende da 54,80 a 54,74 (-0,l6^0) Azioni in leggera flessione Settimana incolore (l'indice perde lo 0,45fo) (Nostro servizio particolare) Milano, 211 luglio. La settimana appena conclusa non ha portato novità degne di rilievo: il numero indici' Ini perduto lo 0,45 per cento passando da 54,99 del 21 luglio a 54,74 di oggi. Il lavoro è andato gradatamente diminuendo, soprattutto per l'assenza di alcuni operatori in ferie e per l'atteggiamento assai prudente di quella clientela estera che era stata all'orìgine del forti movimenti della scorsa primavera.' Trascurati o depressi 1 valori guida e in partlcolar modo gli Industriali, i soliti titoli patrimoniali hanno raccolto buona parte delle iniziative.. Inoltre la Pacchetti e qualche altro valore della costellazione Sindona hanno messo a segno altri progressi con scambi, però, non molto voluminosi. Bastogl e Generalfin sono «tate al centro di particolari Interventi durati solo poche sedute. Mentre per la prima si dovrebbe trattare di compere tonlflcatricl, per la seconda corrono voci del passaggio di proprietà di un cospicuo pacchetto che potrebbe essere sufficiente per ottenere il controllo della società. Nulla di nuovo invece per la Invest, per la quale, a quanto pare, è in corso una serrata contesa per ottenere la preferenza nell'acquisto del pacchetto di proprietà de La Centrale. Per la cronaca, lunedi la scarsa offerta e alcuni concentrati acquisti hanno permesso al mercato di guadagnare una buona frazione. L'Indice è passato da 54,99 a 55,37 (-l-0,7%). Martedì gli scambi sono stati equilibrati1 e non vi è stato nulla da segnalare. Mercoledì, sotto il peso di vendite abbastanza consistenti le quotazioni dei più noti valori Industriali hanno sensibilmente ceduto. Colpiti, soprattutto, i valori del gruppo Montedlson, che è ritornata a quota 500 (—1,05). Giornate Incolori ieri con indice a 54,80, e oggi, con affari in diminuzione. Nel comparto del reddito fisso, nelle prime riunioni della settimana 1 realizzi delle più importanti obbligazioni parastatali 7",'o sono stati massicci e la Banca d'Italia ha dovuto assorbire copioso materiale. Successivamente l'offerta è diminuita e lo sforzo equilibratore del nostro istituto di emissione è stato proporzionalmente minore. Nelle ultime sedute è affiorato qualche compratore soprattutto per 1 tipi 6",'o. Può darsi che l'operazione reimpiego delle liquidità rese disponibili all'inizio del mese sia stata solo ritardata precauzionalmente. Renato Cantoni La settimana è terminata ieri a Torino, con un mercato debole e povero di affari. Titoli di Stato ed obbligazioni stazionari. Borsa continua: Fiat ordinarle: minimo 2320, massimo 2335; Fiat privilegiate: minimo 1745, massimo 1755; Montedlson: unico prezzo 508.

Persone citate: Renato Cantoni, Sindona

Luoghi citati: Milano, Torino