Tenta di vendere pistole al carabiniere: arrestato

Tenta di vendere pistole al carabiniere: arrestato Un giovane di 22 anni a Roma Tenta di vendere pistole al carabiniere: arrestato In carcere anche uno studente universitario In casa sua trovati 4 fucili e tremila proiettili (Dalla redazione romana) Roma, 17 luglio. Due arresti, una denuncia a piede libero e il sequestro di ingenti quantitativi di armi da guerra e munizioni sono i risultati di lunghe indagini dei carabinieri della compagnia « Trionfale ». Sono stati arrestati Giuseppe Cecchini, di Ostra (Ancona), 22 anni, mentre tentava di smerciare a un carabiniere alcune pistole e munizioni, e Luciano Lanzo, studente universitario, di anni 30, per detenzione di armi da guerra. Nell'abitazione di Cecchini sono stati sequestrati due caricatori per pistola Luger; un pugnale modello bellico; 6 scatole complete di cartucce per pistola automatica calibro 7,65 parabellum per un totale di 132 colpi, ed altre munizioni. Nell'abitazione del Lanzo, invece, c'erano quattro fucili; due pistole complete di caricatore, un cannocchiale a raggi infrarossi, 10 pugnali bellici, 1 carrello per pistola, parti di ricambio per armi da fuoco e tremila proiettili. Infine, Ciro di Grosseto, anni 42, è stato denunciato a piede libero sempre per detenzione di armi da guerra: nella sua armeria sono stati trovati un fucile «Mg» calibro 20, una carabina Winchester e parti di ricambio per pistola Colt 45 automatica. t

Persone citate: Cecchini, Giuseppe Cecchini, Luciano Lanzo

Luoghi citati: Ancona, Grosseto, Ostra, Roma