Nuovo direttore generale alla "Fiat Argentina"

Nuovo direttore generale alla "Fiat Argentina" Dopo l'assassinio di Sallustro Nuovo direttore generale alla "Fiat Argentina" E' il dottor Bardanzellu che ha ricoperto la carica di direttore della "Deutsche Fiat" La Direzione Informazioni della Fiat comunica che alla direzione generale della Fiat Concord — operante in America Latina, con sede a Buenos Aires — è stato chiamato il dottor Giorgio Andrea Bardanzellu (attuale direttore generale della Deutsche Fiat); vice-direttore generale sarà il dottor Valentin Carro Alvarez. Il dottor Bardanzellu sostituisce Oberdan Sallustro, assassinato 1*11 aprile alla periferia di Buenos Aires da guerriglieri dell'Erp, una organizzazione argentina di estrema sinistra. In sostituzione del dottor Giorgio Andrea Bardanzellu, alla carica di direttore generale della Deutsche Fiat viene designato il signor Werner Perino, mentre vicedirettore generale sarà l'ingegner Riccardo Santarelli. Le nomine dovranno essere ratificate dai consigli di amministrazione delle rispettive società. In sostituzione del dottor Francisco Giovine, chiamato a dirigere la Divisione Automobili della Fiat Concord, alla direzione della Fiat Cile è stato chiamato il dott. Enzo Tornei. Giorgio Andrea Bardanzellu ha 41 anni e dopo essersi laureato in giurisprudenza ha iniziato la sua attività presso i Lloyd's di Londra e l'OlivettV di Francoforte. Entrato alla Fiat nel 1958, ha lavorato all'estero ricoprendo cariche direttive in America e in Europa. Dal 1970 era direttore generale della Deutsche Fiat. Sotto la sua gestione la società ha raggiunto per la prima volta un fatturato di un miliardo di marchi tedeschi, pari a un decimo del fatturato totale della Fiat.

Persone citate: Enzo Tornei, Francisco Giovine, Giorgio Andrea Bardanzellu, Oberdan Sallustro, Riccardo Santarelli, Sallustro, Valentin Carro Alvarez, Werner Perino

Luoghi citati: America, America Latina, Buenos Aires, Concord, Europa, Francoforte, Londra