Nove morti, didotto feriti sul pullman in un burrone

Nove morti, didotto feriti sul pullman in un burrone La sciagura in provincia di Nuoro Nove morti, didotto feriti sul pullman in un burrone La corriera proveniva da Lanusei - E' uscita di strada ad un chilometro da Tolana - Tre feriti gravi portati con l'elicottero a Cagliari dal corrispondente Cagliari, lunedì mattina. Ieri pomeriggio, ad un chi lometro da Talana, un pullman della « Satas » proveniente da Lanusei è ùs"cito di strada, finendo in uri burrone profondo circa 400 metri. Nove sono i morti e diciotto i feriti. Le notizie sull'incidente sono ancora frammentarie. Talana è un piccolo comune su una collina, ad un'altitudine di circa 700 metri. Confina ad ovest con la catena del Gennargentu. Per arrivarci da Lotzorai bisogna percorrere una tortuosa strada, tutta curve, senza protezioni su strapiombi di centinaia di metri. Il pullman era partito alle 14.40 da Lanusei e dovuto raggiungere Talana alle 16,30. Ad un chilometro dal paese, non si sa ancora per quale motivo, è uscito di strada finendo nel burrone. All'ospedale di Lanusei, do- ve sono stati trasportati i feriti, i. medici hanno dichiarato che le loro condizioni sono gravi. Cinque passeggeri sono morti sul colpo. Il sesto durante il trasporto al nosocomio. Alla notizia della sciagura, da Talami sono partili per il luogo dell'incidente diversi abitanti con le loro auto che hanno soccorso i viaggiatori feriti trasportandoli all'ospedale. I tre più gravi sono stati portati a Cagliari con due elicotteri dei carabinieri. Sul luogo si sono recati il prefetto di Nuoro, il comandante il Gruppo carabinieri, il comandante della Polizia stradale e il sostituto procuratore della Repubblica di Lanusei. m. g.

Persone citate: Talami