Frattura per Ragazzoni in una partita di calcio

Frattura per Ragazzoni in una partita di calcio A Zeltweg in una pausa delle prove Frattura per Ragazzoni in una partita di calcio Non correrà la «1000 km» e il G. P. di Francia di Formula 1 - Difficoltà per la sostituzione Modena, 23 giugno. Per un banale Incidente, accaduto a Zeltweg al pilota svizzero Clay Regazzonl, che ha riportato una leggera frattura al polso destro giocando una partitella di calcio fra colleglli, la « Ferrari » si trova senza un pilota per una delle quattro vetture 312/P, iscritte alla « 1000 chilometri » d'Austria In programma domenica prossima. Secondo quanto si è appreso, Regazzonl ne avrà per almeno 20 giorni. Anche se la Casa di Maranello non ha ritenuto opportuno diramare dichiarazioni uftlclali, si è appreso che 11 pilota austriaco Helmut Marko potrebbe sostituire Regazzonl. Non si esclude, altresì, che la Ferrari rinunci delinltlvamente a schierare una delle quattro vetture Iscritte. In tal casu le tre coppie per le vetture rimaste sarebbero formate da Ickx-Redman, Petcrson-Schenken e Merzarlo-Munari. Grossi Interrogativi si pongono ora circa la partecipazione al « Gran Premio di Francia », prova del mondiale F.l, in programma il 2 luglio. O la Ferrari sostituirà Regazzonl con Itedman, schierando tre vetture, oppure ne allineerà alla partenza soltanto due con Iekx e Andrctti. Regazzonl che aveva ai suo attivo sette punti nella graduatoria mondiale perde ogni possibilità di rimontare lo svantaggio nel confronti di Emerson Fittipaldi attuale leader della classifica.

Persone citate: Emerson Fittipaldi, Helmut Marko, Ickx-redman, Munari, Ragazzoni, Schenken

Luoghi citati: Austria, Francia, Modena, Zeltweg