A Maggiora e Bra moto e autocross

A Maggiora e Bra moto e autocross Per gli appassionati del « fuori strada » A Maggiora e Bra moto e autocross Cross per tutti i gusti domani in Piemonte: a. Bra e Maggiora infatti 1 piloti del « fuori strada » daranno vita a due diverse manifestazioni, una automobilistica e l'altra motociclistica. Sull'impianto del Mottaccio del Balmone, a Maggiora, si disputa la 5" edizione del Meeting d'Europa a squadre. Parteciperanno al confronto internazionale, riservato alla classe 500 ce, otto nazioni con tre concorrenti ciascuna, mentre l'Italia sarà rappresentata da nove squadre: Fiamme Oro, Norda, U. S. Maggiorese, Cogne Aosta, Firenze, Rovereto, Faenza, Comedo, Reggiano. Per la classifica individuale correranno anche concorrenti in rappresentanza di Finlandia, Usa, Danimarca, Jugoslavia. In totale saranno circa ottanta gli iscritti, e in base ai tempi delle prove saranno ridotti a 72 per permettere la disputa di due manches eliminatorie con il numero massimo di 36 concorrenti ciascuna. Nonostante le notevoli difficoltà a cui l'Unione Sportiva Maggiorese ha dovuto far fronte nell'organizzare questa manifestazione (la concorrenza dei moto clubs stranieri e le date migliori tutte coperte da 24 prove iridate) saranno presenti i più bei nomi del motocross internazionale. li finlandese Heikki Mikkola è senz'altro il favorito della prova individuale, ma sono elementi validi anche gli svizzeri Kalberer, Stifter e Jutzi; gli olandesi Hoefman, Roelofs e Kejzer; i belgi Slechten, Vermeeren e Vromans. Per l'Italia Ostorero, Cavallero, Piron e tutti 1 soliti nomi che tutti conoscono. La gara prenderà il via alle ore 15. La classifica a squadre sarà stilata in base al piazzamento dei due migliori componenti di ciascuna squadra. A Bra, sul tracciato dell'America dei Boschi si corre la prima delle quattro prove del campionato italiano di « Rallycross-Trofeo Vitaloni Yazaki ». L'appuntamento motorlstico prevede la partecipazione dei concorrenti suddivisi in sei classi, con l'ammissione di autovetture di qualsiasi cilindrata purché rispondenti alle norme del regolamento di gara. Particolare interesse riveste la partecipazione di una rappresentanza della Lancia. Nei giorni scorsi il percorso è stato provato da Munari con una HF 1600.

Persone citate: Cavallero, Cross, Heikki Mikkola, Italia Ostorero, Munari, Piron, Roelofs, Vitaloni