Le Duc Tho arriva a Pechino mentre si attende Kissinger

Le Duc Tho arriva a Pechino mentre si attende Kissinger È l'esperto nordvietnamita ai colloqui di Parigi Le Duc Tho arriva a Pechino mentre si attende Kissinger Duro attacco di Ciu En-lai agli Usa: «Impegno per la vittoria in Indocina» -1 cinesi sembrano ostili alla mediazione di Podgorny, attualmente impegnato in colloqui ad Hanoi Tokio, 17 giugno. Il consigliere speciale del Vietnam del Nord ai collo'mi di pace di Parigi, Le Due 'l'Ilo, è giunto oggi a Pechino ed è stato ospite dcll'esponente del Politburo cinese Chang Chung-chiao. 11 suo arrivo precede di due giorni quello del consigliere speciale di Nixon, Henry Kissinger che arriverà a Shangai lunedì per proseguire poi alla volta della capitale cinese. Alcune ore dopo l'arrivo di Lc Due Tho, Chang Chinichiao ha offerto in suo onore un banchetto che, secondo l'agenzia « Nuova Cina », si è svolto « in un'atmosfera di calorosa amicizia ». Nei brindisi che sono stati pronunciati i due dirigenti hanno sottolinealo « il costante consolidamento e lo sviluppo dell'amicizia rivoluzionaria e dell'unità impegnata dei due partiti, paesi e popoli della Cina e del Vietnam » e le « grandi vittorie conseguite dal popolo vietnamita nella sua lotta contro l'aggressione americana e per la salvezza nazionale». (Ansa - Al'p)

Persone citate: Chang Chinichiao, Chang Chung-chiao, Ciu En-lai, Henry Kissinger, Kissinger, Nixon

Luoghi citati: Cina, Hanoi, Indocina, Parigi, Pechino, Shangai, Vietnam, Vietnam Del Nord