Davis, oggi la decisione Bertolucci o Barazzutti

Davis, oggi la decisione Bertolucci o Barazzutti rista fra Paolo Bertolucci e Corrado Barazzutti. La formazione romena sarà composta sia nei singolari che in doppio da Ilie Nastase e Jon Tiriac. Gli altri due componenti della formazione, che si limiteranno ai ruolo di semplici riserve, sono Petre Marmureanu e Inole Santei, recente vincitore di un torneo di selezione disputatosi a Bucarest nei giorni scorsi. Per il Gruppo B della zona europea, la semifinale più interessante è quella fra Cecoslovacchia e Germania Occidentale. I boemi forti di Kodes e Pala sono favoriti dal pronostico anche se i tedeschi avranno dalla loro il fattore campo dato che l'incontro si disputerà a Dusseldorf. La semifinale che opporrà ad Avila la Spagna al Principato di Monaco si ridurrà ad una semplice formalità per Manolo Orantes ed Andres Gimeno, i due tennisti più in forma e quotati del momento, uno vincitore del torneo di Amburgo e l'altro del Roland Garros. La squadra di Monaco è giunta alle semifinali favorita dalla esclusione del Sud Africa. Le due finali delle zone europee A e B dovranno essere disputate entro il 24 luglio. r. c. Con Panatta contro i romeni Davis, oggi la decisione Bertolucci o Barazzutti I giovani azzurri e Pietrangeli concludono l'allenamento in una località presso Bucarest Dei quattro incontri di semifinale delle due zone europee di Coppa Davis, uno è già stato disputato la settimana scorsa ed ha laureato nell'Urss (vittoriosa per 4-1 sulla Polonia) l'avversaria della vincente dello scontro fra Romania ed Italia in programma da domani a Bucarest. Se vinceranno i romeni la finale si svolgerà in Urss, con ogni probabilità a Mosca, se gli azzurri riusciranno invece a battere i romeni la finale di zona verrebbe disputata in Italia e la Federtennis ha già stabilito che in questa eventualità l'incontro venga disputato a Roma. Intanto gli azzurri giunti ieri a Bucarest hanno preso alloggio in un albergo di Snagov, un centro a venticinque chilometri dalla capitale romena dove agli ordini del direttore tecnico Belardinelli hanno iniziato la «rifinitura» sui campi del parco sportivo di «Progresul». Nel pomeriggio la squadra azzurra è stata raggiunta dal capitano non giocatore Giordano Maioli. Con Panatta numero uno in singolare e punto fermo nel doppio in coppia con Nicola Pietrangeli, Belardinelli e Maioli decideranno solo questa mattina al momento del sorteggio chi scegliere come secondo singola¬