"Se fate un gesto vi uccidiamo tutti"

"Se fate un gesto vi uccidiamo tutti" Rapina in un ufficio postale a Milano "Se fate un gesto vi uccidiamo tutti" Così hanno detto due banditi spianando le pistole, poi hanno sparato un colpo - Bottino 5 milioni (Dal nostro corrispondente) Milano, 1-1 giugno. (g.m.i Due banditi armati e mascherati hanno rapinato cinque milioni in un ufficio postale di Crescenzago, alla I estrema periferia delia città. I Per intimidire i presenti han- ! no sparato un colpo che ha Iai poco un impie- mancato gato. L'assalto e avvenuto poco dopo le 13 ai danni dell'ufficio postale di via Mondovì 2 dove si trovavano la direttrice Concetta Longo di 42 anni, viale Zara 124, il vicedirettore Carmelo Lentini, 42 anni, via Greppi 10 e undici 1 impiegati oltre a quattro clienti. Quando i banditi hanno fatto irruzione, vestiti di nero, il volto coperto da calzamaglie scure, pistola in pugno, due dei clienti stavano ritirando la pensione. « In alto le inani, se vi muovete vi uccidiamo tutti » ha detto j uno dei banditi avvicinandosi al bancone mentre l'altro si fermava presso la porta. Nessuno si è mosso, ma un rapinatore, giunto vicino alla cassa, per dare più forza alle Proprie minacce, ha sparato un colP0 e 11 Proiettile e pas sat0 a Pochi centimetri dalla lesta dell'impiegato Luigi Pu- cino di 26 anni, via Flumendosa 10. Il bandito si è poi impossessato di tre milioni in contanti e di due in assegni, li ha riposti in un sacchetto di plastica preparandosi a fuggire con il complice. Prima di varcare l'uscita i due si sono però accorti che il vicedirettore stava per telefonare alla polizia. Sono tornati indietro e lo hanno nuovamente minacciato con una pistola, convincendolo a desistere. Subito dopo sono usciti e saliti su di una moto Kiapponese di grossa cilindrata l'hanno messa in moto e sono scomparsi nel traffico.

Persone citate: Carmelo Lentini, Concetta Longo, Luigi Pu

Luoghi citati: Milano