LE NOTIZIE IN BREVE

LE NOTIZIE IN BREVE LE NOTIZIE IN BREVE Henrique operato Il pugile brasiliano Joao Henrique, sconfitto sabato a Genova per k.o. alla 12* ripresa dal campione del mondo del welter Junior Bruno Arcari, è stato operato ieri a Roma: aveva riportato la frattura della mandibola nel match; dopo l'Intervento, durato circa un'ora e mezza, a Henrique è stato applicato un «bloccaggio» che dovrà portare per 40 giorni. Pugile morto a Caracas Un giovano pugile venezuelano, Carlos Alberto Perez, è morto a Caracas In seguito al postumi di un k.o. subito sabato sera alla prima ripresa. Il pugile, che sembrava essersi rimesso bene, dopo alcune ore ha avvertito un improvviso e forte dolore al capo. Trasportato all'ospedale, 1 medici diagnosticavano un'emorragia cerebrale. Operato d'urgenza, il pugile è tuttavia deceduto. Rudkin operato agli occhi Alan Rudkin, campione di Gran Bretagna di pugilato dei pesi gallo, subirà un'operazione agli occhi, per una malattia la cui natura, attualmente, non è conosciuta. Dopo questo Intervento chirurgico, è probabile che il pugile britannico annunci di abbandonare lo sport attivo e ciò a prescindere dall'esito dell'operazione. Rudkin è diventato campione di Gran Bretagna e del Commonwealtn per la prima volta nel 1065 ed ha disputato tre campionati mondiali, risultando sempre battuto ai punti. Ragazze in bicicletta Il decimo campionato italiano di ciclismo femminile si svolgerà il 9 luglio prossimo a San Macario, in provincia di Varese. La gara si disputerà su un circuito di 31,600 chilometri da percorrere due volte per un totale di circa 64 km. Il percorso tocca le località di, Ferno, Lonate, PozzoIo, Vizzolà Ticino, Castelnovate, Malpensa, Vergherà, Samarate, S. Macario. Quindici partenti della «tris» Quindici cavalli sono annunciati partenti nel « Premio Qualto » in programma venerdì all'ippodromo delle Padovanelle in Padova e prescelto come corsa tris di questa settimana. Ecco il campo: Premio Qualto (L. 3.000.000. handicap a Invito, corsa tris); 2020: Azzardo, Zandegù, Tamiro, San Domingo, Stefan, Buraq, Fleur, Iceberg; 2040: Ettorone, Tarchezio, Saglia, Kebrls; '2060: Relax, Crodino, Fargo.

Persone citate: Azzardo, Bruno Arcari, Carlos Alberto Perez, Fargo, Invito, Joao Henrique, Lonate, Macario, Saglia, San Domingo

Luoghi citati: Caracas, Ferno, Genova, Gran Bretagna, Padova, Roma, Samarate, San Macario, Varese