Fiorentina per battere la "capolista" Napoli

Fiorentina per battere la "capolista" Napoli Ancora assente Chiarugi Fiorentina per battere la "capolista" Napoli (Dal nostro corrispondente) Firenze, 10 giugno. (g. m.) Finora largamente delusa In Coppa Italia — sconfitta a Roma con la Lazio, pareggio interno col Bologna — la Fiorentina tenterà domani contro il Napoli di raccogliere nel vero senso della parola le sue ultime energie e portarsi a tre punti In classifica, in modo da affrontare con relativa fiducia le partite di ritorno, quelle cioè che preludono alla finale. Liedholm dovrà fare a meno ancora una volta di Chiarugi e, in più, di Orlandlni, il primo di nuovo In alicnamento dopo l'Infortunio, ma non ancora pronto (inoltre si parla di cederlo, quindi è preferibile non rischiare), il secondo sempre a riposo. In attacco si avrà la conferma del giovane Domenico Caso, nato a Eboll, Salerno, diciotto anni fa. E' un giocatore rapido, resistente, abbastanza risoluto. Col Bologna, mercoledì scorso, non ha certo sfigurato. Tornerà In squadra Brlzl, 11 quale avrà il compito di controllare Sorniani (In gran forma). Siccome il Napoli rlpresenterà Altarini — che secondo alcuni potrebbe passare nelle prossime settimane alla società viola — Liedholm ha deciso che tale marcatura spetterà a Galdlolo. La squadra di Chlappclla è In ritiro a Castelvecchlo Pascoli, provincia di Lucca, dove In questi ultimi anni ha fatto la preparazione estiva. Nessun annuncio sulla formazione per Firenze. I tre Infortunati, Jullano, Improta e Manscrvlsl, hanno sostenuto Ieri un buon collaudo sul campo di Gallicano e dovrebbero essere recuperabili. FIORENTINA: Superchi, Galdlolo, Longoni, Scala, Ferrante, Brlzl, Merlo, Esposito, Clerici, De Sistl, Caso. NAPOLI: Zoff, De Gennaro, Pogllana, Zurlinl, Vianello, IVrego, Sorniani, Jullano, Altafini, | Montefusco, Manscrvlsl.