Una notte su uno scoglio per 4 naufraghi stranieri

Una notte su uno scoglio per 4 naufraghi stranieri Al largo di Porto Conte in Sardegna Una notte su uno scoglio per 4 naufraghi stranieri ,n,, . , (Dal nostro corrispondente) Sassari, 9 giugno. (a. p.) Quattro turisti, due americani e due olandesi, in vacanza in un albergo di Porto Conte (Algherb), hunno fatto naufragio e hanno trascorso la notte su un isolotto al largo di Capo Caccia. I naufraghi sono i coniugi Frank Lynch, di 42 anni, e Patrizia Crane, di 37 anni, entrambi da New York; Mi- \ Improvvisamente il mare è ì ; andato ingrossandosi, mentre i ; un vento sempre più teso ! cael Caviet, di 43 anni, e Annie Niyssen, di 41, il primo di Amsterdam e la seconda di Soerebaye. Erano partiti ieri mattina per una battuta di pesca su una piccola barca di li metri; avevano sostato nel golfo di Porto Conte, poi, verso mezzogiorno, avevano deciso di portarsi al largo verso una zona più pescosa. Avevano doppiato Capo Caccia e si erano recati nei pressi dell'isola Piana, uno scoglio di pochi metri quadrati. I aì n! c' ; ! : ' [ ì ,SI erano, pero, dimenticati di indicare dove sarebbero spingeva la barca al largo. I turisti, allora, hanno diretto l'imbarcazione verso l'isolotto, ma questa vi e arrivata troppo velocemente e si è sfasciala sugli scogli. Buoni nuotatori, i quattro sono riusciti a toccare terra e ad attendere i soccorsi. I andati; sicché, per tutta la ì notte, il motoscafo dell'uffi! ciò circondariale marittimo li ' ha ricercati all'interno della baia di Porto Conte ed oltre ; Capo Caccia. Soltanto stama! ne, verso le 6, i soccorritori hanno avvistato una cintura : di salvataggio, che i naufra ' ghi avevano gettato in mare [ per segnalare la loro presenì za, e alle 7 le due coppie sono state raccolte e messe in salvo.

Persone citate: Annie Niyssen, Capo Caccia, Frank Lynch, Patrizia Crane

Luoghi citati: Amsterdam, New York, Sardegna, Sassari