Lei Roma vorrebbe Bottega in prestito

Lei Roma vorrebbe Bottega in prestito Proposta - boom dalla capitale Lei Roma vorrebbe Bottega in prestito In un clima più caldo l'atleta potrebbe recuperare più in fretta - I giallorossi offrono Bet (per Morini) - Anche il Torino è in lizza per Chinaglia - Recchi (via Juventus) per Zoff? (Dal nostro corrispondente) Roma, 31 maggio. Le squadre del Centro-Sud sembrano destinate a diventare il perno della campagna trasferimenti, con stretti legami con le società del Nord. Da giorni è stato annunciato il passaggio di Altafini alla Juventus (anche se è ancora possibile una «marcia indietro» del Napoli sulla concessione della lista libera al giocatore, intoppo che però non dovrebbe mandare a monte il trasferimento), mentre continuano le trattative fra il club bianconero e quello parteno- j peo per Zoff. Come alternativa la Juventus pensa ad Albertosi, ma sia il Napoli che il Cagliari, in caso decidessero di rinunciare al loro «numero uno», gradirebbero un portiere più giovane del ventisettenne Carmignani. Si sostiene a Napoli che la società neo campione d'Italia ha già fatto passi per garantirsi il ventunenne Angelo Recchi del Mantova, appunto per avere una contropartita valida per assicurarsi Zoff (oppure Albertosi). La notizia più clamorosa arriva però da fonti romaniste: Helenio avrebbe proposto alla Juventus uno scambio fra gli stopper Bet e Morini, ed avrebbe chiesto in prestito Bettega. Questo prestito, che certamente sorprenderebbe i tifosi, ha però una solida base se si pensa al carattere particolare del «mago» Herrera, cui piacerebbe moltissimo curare la «ricostruzione» di un attaccante che personalmente considera fra i migliori, se non il migliore, del nostro calcio. Non è da oggi che si sostiene che a Bettega occorrerebbe, per la ripresa, un clima migliore di quello di Torino, ed ecco che la Roma — sicura' di poter contare presto sul rientro del giocatore — offre all'atleta stesso ed alla Juventus questa opportunità. Quanto a Morini, è un giocatore che a Roma si ammira da tempo per le caratteristiche di marcatore attento e di combattente, ma è molto difficile che i bianconeri se ne privino, anche se la contropartita Bet ò interessante. Circa Chinaglia, nessuna grossa novità. Sul giocatore la Juventus ha un «diritto di precedenza», ma la Lazio sta prendendo in considerazione anche altre offerte. Si è fatto avanti il Torino, al qua le per sondare il terreno il club biancoblù ha chiesto in contropartita Bui e milioni. La società granata sarebbe di. sposta piuttosto a «girare» alla Lazio alcuni degli elementi che le rientreranno dal prestito al Mantova — Carelli, De- petrini e Maddè, — oppure uno di questi più Luppi, un elemento di valore che quest'anno non ha trovato spesso posto in squadra, chiuso dai titolari Bui e Pillici. Ancora su Chinaglia, a quanto si apprende il Milan —- che come punte ha già Prati, Villa e Bigon, — vi ha rinunciato. Questo particolare rende più consistente la trattativa del Torino che intanto si sarebbe assicurato dal Foggia il ventiquattrenne centrocampista Re Cecconi, un elemento valido, dinamico, coraggioso. m. b.

Luoghi citati: Italia, Lazio, Napoli, Roma, Torino