Il "ritorno,, di Ferlaino potrà salvare il Napoli?

Il "ritorno,, di Ferlaino potrà salvare il Napoli? Il "ritorno,, di Ferlaino potrà salvare il Napoli? Ha ripreso la carica di presidente - Il deficit della società non consente grossi acquisti e impone le cessioni: Jdiano e Zoff forse non sono più "intoccabili" Napoli, 30 maggio, (a. 1.) Nuovo cambio di guardia al vertice del Najioli: dopo una lontananza di dieci mesi dai ranghi presidenziali, è ritornato alla guida del club azzurro l'ing. Corrado Ferlaino. E' stato rieletto all'unanimità dal consiglio di amministrazione In un comunicato diffuso al termine del consiglio viene promesso che entro dieci giorni sarà discusso un vasto programma « sul risanamento della società e sul potenziamento della squadra nel limiti del possibile ». Questo l'aspetto ufficiale del nuovo corso dirigenziale del Napoli. Il neo presidente ha accennato ai problemi che travagliano il Napoli. « Non sono mutate le condizioni per cui fui costretto a lasciare il Napoli l'anno scorso — ha detto — ho sempre poco tempo a disposizione e sono pressato da onerosi impegni di lavoro. E' probabile che vi sarà un vice presidente con ampi poteri ». Ed i programmi futuri? « Per il momento ho soltanto delle idee ancora confuse. Comunque grossi acquisti non ve ne saranno. La società non è in grado di permetterseli. Potremo soltanto assicurare una conduzione seria e stabile della' gestione ». Il ritorno di Ferlaino non ha destato sorpresa. Da tempo circolavano voci sull'ambizioso disegno del presidente di ritornare ad essere protagonista delle sorti del Napoli. L'imminenza dell'apertura del calcio-mercato e i molteplici problemi della società con un passivo di oltre un miliardo e mezzo di lire avrebbero affrettato la decisione. Per Ferlaino si preparano giorni difficili. Non va dimenticato che i tifosi lo contestano per aver scompaginato la squadra con la cessione di clementi di prestigio quali Sala e Bianchi senza rimpiazzarli adeguatamente. Se c'è la buona prospettiva che Chlappella resti (Ferlaino in consiglio ha sempre sostenuto la sua inamovibilità sulla conduzione tecnica dalla squadra) incombe minaccioso il caso di Allafìni. Ferlaino aveva promesso al brasiliano la lista gratuita già un anno fa e chi lo conosce assicura che non è uomo da rinnegare la parola data. Per quanto riguarda Zoff e Juliano si sa che Ferlaino Il ha sempre considerati « intoccabili » e non ha mui preso in seria considerazione la possibilità di una loro cessione. Che cosa prospetterà nell'annunciato programma il presidente-nsprint» non è facile intuire.

Persone citate: Corrado Ferlaino, Ferlaino, Zoff

Luoghi citati: Napoli