Guidatrici in topless isui pullman svedesi?

Guidatrici in topless isui pullman svedesi? Guidatrici in topless isui pullman svedesi? (No, era solo una trovata pubblicitaria) (Dal nostro corrispondente) Stoccolma, 30 maggio. L'ultima trovata degli svedesi per attirare i turisti dall'estero è quella di far credere che alla guida dì tutti i pullman che circolano nel paese vi siano graziose ragazze in topless. Una grande ditta turistica con centinaia di pullman sempre in movimento dalla costa verso la Danimarca sino ad oltre il Circolo Polare Artico ha convinto una sua graziosa bella e giovane conducente a posare con indosso solo un paio di pantaloni ad elefante. La foto con la didascalia « In Svezia si viaggia in pullman a questo modo » stava ieri per essere distribuita per telefoto a tutti i giornali dei paesi del Mediterraneo, quando è nata ima delle solite grane. La foto è stata infatti pubblicata da un quotidiano del pomeriggio di Stoccolma provocando le proteste vibrate della modella che ha chiesto il sequestro di tutte le negative e delle telefoto già in corso di diffusione. La modella ha agito non perché offesa o per motivi. diciamo così, morali, ma solo perché la posa le era stata pagata relativamente poco in quanto, secondo contratto, destinata unicamente all'esportazione. Vistasi raffigurata su di un giornale locale, la giovane, che si chiama Marie Christine Warkander e ha lunghi capelli corvini che nella foto in topless le scendono sino tra i seni, ha chiesto il raddoppio dell'onorario. Grane a parte, rimane il fatto che per attirare i turisti si ricorre ormai a tutto, persino a far credere che i pullman siano regolarmente guidati da giovani e belle donne in topless. Dal momento che non desidero che qualcuno rimanga disilluso, dichiaro formalmente che, almeno sino ad ora, non ho incontrato autiste donne in topless né a Stoccolma né in altre parti del paese. Però non si sa mai: prima che arrivino i turisti deve passare ancora un po' di tempo e in Svezia può sue- j cedere veramente di tutto, l anche di vedere giovani mez ze nude al volante dei pulì man. w. r.

Persone citate: Marie Christine Warkander

Luoghi citati: Danimarca, Stoccolma, Svezia