Assassinò due coniugi per rapina: è arrestato

Assassinò due coniugi per rapina: è arrestato Assassinò due coniugi per rapina: è arrestato Era immigrato da Foggia - L'omicidio di cui è accusato avvenne nel febbraio '69 Un operaio della Ceat, Savino Potenza, 34 anni, originario di Stornarella di Foggia, via Monterosa 59, è stato arrestato ieri dai carabinieri del nucleo di polizia giudiziaria su mandato di cattura del giudice istruttore di Foggia. L'imputazione: duplice omicidio a scopo di rapina. Il fatto risale alla notte fra il 18 e il 19 febbraio del '69, quando i due coniugi di Stornarella, Michele e Angela Paolicelli. vennero trovati assassinati in casa loro, con il cranio fracassato da una sbarra di ferro. Le indagini degli inquirenti portarono a sospettare di due vicini di casa. Cataldo e Celestina Rispoli. In casa loro vennero trovati degli arnesi metallici sporchi di sangue. Sei mesi fa si svolse la prima udienza al tribunale di Foggia: un teste, Savino Potenza, cadde in numerose contraddizioni. L'udienza fu sospesa, furono fatti ulteriori accertamenti. Si raccolsero indizi sempre più gravi a carico dell'operaio. Il movente: 700 mila lire che Miche le Paolicelli aveva ritirato da una banca per acquistare un fondo rustico. Allo stato attuale delle indagini non si può escludere che esista una connivenza fra i Rispoli e Potenza. * I carabinieri hanno arrestato Walter Sandali, 47 anni, per tentato omicidio e maltrattamenti alla moglie Ida Tasso, 46 anni. Essi abitano con la figlia Lucia, 15 anni, studentessa, in via Vittoria 34 ad Alpignano. Il Sandali è gelosissimo. Nella nuova sce- I nata avvenuta ieri pomeriggio ha atterrato la moglie per la gola e l'ha spinta verso la finestra. I vicini hanno avvertito i carabinieri che lo hanno portato alle Nuove.

Persone citate: Angela Paolicelli, Ida Tasso, Paolicelli, Rispoli, Savino Potenza, Walter Sandali

Luoghi citati: Alpignano, Foggia, Potenza, Stornarella