La Union in trasferta

La Union in trasferta La Union in trasferta (Il sindacato degli elettrici inglesi terrà il suo congresso a Rimini: in patria si mangia troppo male) (Nostro servizio particolare) Londra, 18 maggio. Il sindacato degli elettrici terrà il suo prossimo congresso a Rimini, anziché in una località balneare inglese, come vuole la tradizione. Il congresso della Eleetrical and Plumbing Trade Union si svolgerà nell'aprile 0 nel maggio del prossimo anno. Sarà la prima volta che un congresso di sindacalisti britannici avverrà all'estero. I delegati al congresso saranno 650, ma nella città adriatica affluiranno anche le mogli, gli amici, i giornalisti e i funzionari della Union. Con queste conferenze biennali, viene decisa la politica del sindacato. Esse sono anche occasioni per incontrare 1 colleghi e gli amici e per trascorrere un periodo di vacanza con i familiari. Rimini è stata scelta perchè offre buoni alberghi, e una vasta sala dei congressi, a prezzi convenienti. I dirigenti del sindacato hanno scartato la Grecia e la Spagna, come località per il congresso, per ragioni politiche, e la Francia per i suoi alti prezzi. I sindacati inglesi, di solito, tengono i loro congressi in città balneari molto popolari, come Blackpool, Brighton e Margate, ove, per la verità, gli alloggi e il cibo sono spesso di qualità scadenti. Di sera, terminati i lavori, i congressisti amano riunirsi a discutere e a bere nei bar. Rimini, di certo, offrirà loro — oltre ad un clima migliore — un'accoglienza assai più soddisfacente e, secondo i calcoli della Union, ad un costo non superiore. r. p.

Luoghi citati: Francia, Grecia, Londra, Rimini, Spagna