Il sorteggio del «Rischiatutto»

Il sorteggio del «Rischiatutto» Il sorteggio del «Rischiatutto» Le donne divise nelle tre puntate per non eliminarsi a vicenda (Nostro servizio particolare) Roma, 12 maggio. I nove campioni-milionari di Rischiatutto, che da sabato 20 maggio a sabato 10 giugno si contenderanno il titolo di « Supercampione », non giocheranno per beneficenza. La proposta perché donassero ad opere assistenziali le vincite della finale sembra non sia stata accolta da tutti i concorrenti. Finora i nove campioni si sono divisi, con il Rischiatutto, oltre 186 milioni. II servizio concorsi della direzione della Rai, alla presenza di un notaio, ha sorteggiato oggi, le formazioni delle terne in finale. Nei giorni scorsi, erano già state designate le « teste di serie », ruolo attribuito ai concorrenti che nei tre cicli di tramissioni del Rischiatutto hanno ottenuto le maggiori vincite: Giuliana Longari, Ernesto Marcello Latini e Massimo Inardi. Con il sorteggio si è stabilito che sabato 20 maggio Giuliana Longari (esperta di storia di Roma) incontrerà Andrea Fabbricatore (geografia) e Paolo Paolini (voli spaziali); sabato 27, il tabaccaio di Monte Porzio Catone Ernesto Marcello Latini, che sa tutto su Dumas e I tre moschettieri, affronterà Marilena Buttafarro (esperta in favole) e Umberto Ruzzier (storia del volo); ed il 3 giugno, Massisimo Inardi, che concorre | per la musica sinfonica, incontrerà Anna Maide Casalvolone, esperta della « vecchia Torino » e Gian Paolo Lusetti (pittura italiana del XV e del XVI secolo). Andrea Fabbricatore, secondo i pronostici, sembra favorito nella prima semifinale, incertissimo appare lo scontro tra Latini e la Buttafarro nella seconda, mentre sembrerebbe certa la vittoria del medico bolognese Massimo Inardi nella terza serata. Tutti i concorrenti si presenteranno con la materia che avevano già portato al telequiz. e^ jj.

Luoghi citati: Monte Porzio Catone, Roma, Torino