Un attore (con Domenghini) incriminato per i "balletti rosa,,

Un attore (con Domenghini) incriminato per i "balletti rosa,, Le rivelazioni della tredicenne a Cagliari Un attore (con Domenghini) incriminato per i "balletti rosa,, Recitava nei fotoromanzi - Sono ventisette le persone citate nel « dossier » inviato alla procura dal magistrato (Dal nostro corrispondente) Cagliari, 10 maggio Il giudice istruttore del tribunale di Cagliari, dott. Bombardini, ha comincialo oggi la lettura degli atti del fascicolo processuale riguardante i « balletti rosa » nei quali sarebbe coinvolto anche il calciatore del Cagliari Angelo Domenghini, accusato di violenza carnale presunta. L'istruttoria sulla vicenda è stata formalizzata ieri dopo che il sostituto procuratore della Repubblica, dott. Et- tore Angioni, ha trasmesso il dossier alla cancelleria del la procura della Repubblica. Le persone incriminate dal dott Angioni sono ventiset te e tra queste sarebbe ap punt0 Domenghini. Non sa rebbero coinvolti nel «caso» altri giocatori del Cagliari ad eccezione di Moreno Tam puCci, ex portiere della squa dra rossoblu, attualmente in forza al Pescara, Le imputazioni contestate vanno dalla violenza carnale presunta al favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Al centro della vicenda sono due sorelle, Anna Rita, di 18 anni, e Gabriella Fodde, di 13. Sei mesi fa la madre delle due ragazze scoprì casualmente un diario della più piccola, a quel tempo non ancora tredicenne. Nel « volumetto » erano annotate le impressioni della ragazzina su alcuni «festini», ai quali avrebbe partecipato insieme con la sorella maggiore. Gabriella Fodde, senza trascurare i particolari morbosi, aveva descritto nei minimi dettagli lo svolgimento delle festicciole e i personaggi che vi partecipavano. La madre della ragazza si presentò quindi in Questura per sporgere denuncia. Gli agenti, in possesso del diario della ragazza, cominciarono gli accertamenti e il « caso » ebbe subito clamorosi risvolti. I nomi dei principali personaggi coinvolti nella vicenda sono noti. In prima linea viene quello dello studente universitario Ninni Ligas, ex fidanzato di Anna Rita Fodde, che da oltre un mese è ricercato da polizia e carabinieri perché colpito da ordine di cattura del sostituto procuratore della Repubblica, dott. Angioni, per una lunga serie di reati. Seguono, nell'ordine, i nomi di Anna Rita, sorella della tredicenne, che è accusata di avere spinto la più giovane Gabriella sulla via della prostituzione, di aver favorito gli incontri con occasionali clienti e di avere sfruttato tale attività. Delle stesse accuse deve rispondere anche Susy Melis, alla quale sono stati contestati anche l'induzione, il favoreggiamento e lo sfruttamento della prostituzione della sua amica Anna Rita. Altro nome è quello dell 'i' draulico Marco Rocca, accuI sato di aver messo in contati to Gabriella Fodde con DoI menghini e di aver favorito i e sfrattato la prostituzione I ! delle due sorelle Fodde. La magistratura mantiene | 1 ancora il più assoluto riserbo sull'identità delle altre persone implicate nella vicenda. Si sa per certo, comunque, che vi sono anche l'attore di fotoromanzi Dino Vacca, il rappresentante di cosmetici Nino Sanna, il sedicenne Roberto Meloni, un ragazzo noto negli .ambienti particolari della città con il soprannome di «Ottavia Piccolo», lo studente universitario Gianfranco Cuccù, che era stato coinvolto nel «caso» in qualità di « supertestimone» e che poi è stato invece arrestato. Tra gli imputati vi è anche la madre della tredicenne, Maria Grazia Porceddu, alla quale, pero, sono stati contestati reati minori. m. g. Angelo Domenghini

Luoghi citati: Cagliari