Una famiglia è disfrutta in auto contro un camion

Una famiglia è disfrutta in auto contro un camion Terrificante disgrazia tra Udine e Gorizia Una famiglia è disfrutta in auto contro un camion Tre morti e tre feriti - Il pilota della vettura non s'è accorto che l'autocarro stava svoltando (Dal nostro corrispondente) Udine, 9 maggio. (g.c.) Una famiglia è stata distrutta in un incidente stradale che ha provocato tre morti e tre feriti, accaduto nel pomeriggio di oggi sulla strada che da Udine porta a Gorizia: un'auto 128, mentre si trovava in fase di sorpasso, è andata a schiantarsi contro la parte posteriore di un camion della ditta di autotrasporti Ribi, che, dopo le regolamentari segnalazioni stava svoltando a sinistra per entrare nella sede delle Officine Danieli. Il conducente dell'auto, secondo quanto è stato accertato, si è accorto solo all'ultimo momento della manovra del pesante veicolo che lo precedeva e, malgrado la lunga frenata, non è riuscito ad evitare lo scontro. I due che si trovavano sui sedili anteriori della vettura, sono rimasti schiacciati tra le lamiere mentre le persone che si trovavano sui sedili posteriori — due anziane e due bambine —, riportavano gravi ferite. Trasportate d'urgenza all'ospedale di Udine, una di esse moriva poco dopo il ricovero. Le vittime sono: il conducente dell'auto, Gino Miotti, 43 anni, abitante in via Bergamino 1 à Trieste e il suocero Arsenio Clemente, 70 anni, abitante in via Revoltella 107. All'ospedale di Urine è morta subito dopo il ricovero la suocera, Olga Cordon, in Clemente, 70 anni, mentre la moglie del Miotti, Maria Clemente, 43 anni, residente a Trieste, ha riportato un trauma cranico e altre ferite giudicate guaribili in una ventina di giorni, così come la figlia Michela, di 17 anni. Con. prognosi riservata invece è stata ricoverata la piciola Francesca Miotti, 6 anni, che ha riportato un trauma cranico oltre a ferite al tronco e agli arti. Sul posto si è recato, per le constatazioni di legge, il comandante della Stradale, colonnello Filato.

Persone citate: Arsenio Clemente, Francesca Miotti, Gino Miotti, Maria Clemente, Miotti, Olga Cordon

Luoghi citati: Gorizia, Trieste, Udine