A mezzanotte stop ai discorsi

A mezzanotte stop ai discorsi Domenica i cittadini andranno alle urne A mezzanotte stop ai discorsi Ultimi comizi - Ieri in piazza San Carlo ha parlato Vecchietti per il psiup - Stasera alle 21 al Teatro Alfieri Tanassi terrà il discorso di chiusura per la campagna del psdi - Alle 21 al Gobetti Brosio e Alpino partecipano alla manifestazione conclusiva del partito liberale imI Linzt2C2vLaBddpAncora due giorni e andremo a votare. Oggi il Comune terminerà l'allestimento dei seggi e domani mattina alle 10, delegati del Sindaco li consegneranno ai presidenti nominati dal Tribunale. Domenica alle fi incominceranno le operazioni di voto che si concluderanno lunedì alle 14. Gli elettori a Torino sono 858.381, di cui 452 mila 848 donne e 405.533 uomini, in totale 3(1.271 elettori in più del 1!)H8. Queste cifre si riferiscono ai cittadini che hanno compiuto 21 anni e votano per la Camera. Gli elettori del Senato devono aver compiuto 25 anni, il loro numero è inferiore: 783.57!), di cui 41(1.377 donne c 367.202 uomini. Negli uffici municipali di via del Carmine 12 sono ancora giacenti 23.030 certificati non consegnati dai vigili a domicilio per l'assenza momentanea od il trasferimento degli intestatari (altri 8130 appartengono a torinesi residenti all'estero). Per facilitare il ritiro del documento che dà diritto al voto, gli uffici resteranno aperti, oggi e domimi, dalle 11,15 alle 20,30; domenica dallo 6 alle 22; lunedi dalle 7 alle 14. Alle 21 al teatro Alfieri l'on. Tanassi, segretario nazionale del psdi, chiuderà la campagna elettorale del suo partito. Alla stessa ora il ministro Donat-Cattin prò nuncerà un discorso di chiusura al teatro Orione delle Vallette. Sempre alle 21 al teatro Gobeiti, manifestazione conclusiva del pli con l'ex ambasciatore Brosio e l'on. Alpino. Il psiup ha chiuso la campagna ieri sera alle 18 in piazza San Carlo con un comizio del l'on. Vecchietti, presidente del partito, e dall'on. Liberimi, ca polista a Tarino. « Repubblicani, sociiiUicmocralici, liberali e democristiani — ha detto Vecchietti — vogliono salvare una politica clic ormai piu non regge. Su ciò sono ovviamente d'accordo con l fascisti. Cantra tutto ciò chiediamo l'unità delle forze di sinistra politiche e sociali ». « L'unità del psiup con il pel e altre forze di sinistra e già una realtà imponente Ma I non basta. Occorre die i lavora- \ tori cattolici traggano le concìlistorti del loro malcontento contro la de negandole il voto. Occorre che il psi paghi il prezzo di aver fino ad oggi respinto il nostro responsabile appello all'unità e ad ; un patto di legislatura di cui 'i I sentiamo protagonisti e garanti ». 1 Il ministro del Lavoro DonaiCattin ha parlalo in Piazza Beuaasj. « Nel chiedere ti voto per ian t, n0LZ"nTnZr,r"vCm'r\' In V, M ìr "n I 1 slitterebbe facilitata, con prosici- Uve oscure soltanto da Snjde- Kbolimento della de » « 1 rinnor, contrattuali che s, addensano, per , l'industria velia seconda mela , del '72 e l'estensione alla Confa- ghcoltura del 111101:0 patto bracciantile, sono eventi che doercli bero stimolare alla ricerea di un equilibrio politico ». A Ivrea l'on. Arnaud, segretario nazionale organizzativo della de ha detto: « Insistiamo nel chiedere ai socialisti impegni precìsi per quanto riguarda l'autonomia della maggioranza, l'abbandono del frontismo e dei cosiddetti equilibri piu avanzati. Dire di volere le riforme ed il riluti- ciò del Centro Sinistra continuali- ; do in acrobatiche esercitazioni di tipo frontista significa vanificare qualsiasi seria politica di autonomia e rinnovamento ». Per il psi hanno parlato a Rivoli i due capolista. Vittorelli ha detto: « Se si vuole tornare alla . normalità, e che i lavoratori ,ie- I cettino la loro parie di sacritici. I una maggiore stabilità politica e ' sociale, bisogna garantire a ehi j lavora che quanto non verrà dato 1 come aumento dl salario sarà I garantito dalle riforme ». Froio I ila dichiarato: « Noi siamo con- \ vinti che il metodo democratico 1è l'unico capace dì consentire il progresso civile ed economico nella liberta. Un governo senza socialisti o contro i socialisti non farebbe che incoraggiare velleità anti-democratiche ». Al teatro Carignano alle 18 vi è stata una manifestazione del pli con i candidati al Senato Rotta, Altamura e Fianriaca ed i candidati alla Camera Altissi- imo. Arcar!, Bastianini, Chicli, I Luria c Zignoli. Ha presieduto il consigliere regionale Zanone. De — Arnaud a Caluso p. Municipio, li), a V'enaria p. Annunziata, 21,30: Donat-Cattin, Bodrato, Borra a Ciriè cinema Italia. 21; Bodrato a Castellamontc, 21; Curii a Caluso, 18.30, a Ozegna, 20,30. a Castellamonte, 21. a Rivarolo, 21,45; Botta a Ccres, 18, a Leini, 20, a Castellamonle, 21, ad Aglie, 21,30, a Ozegna, 22, a Borgo Revel 23. Psi — Magnani Noya a Bardonecchia p. Medail 10,30, alle acciaierie Rifomctal, 13, a Condove Moncenisio, 13.10, ad Avigliana terriere, 14; Vittorelli, Moretti, Bianchi alla Fiat Mirafiori porta 20, 13,30; Vittorelli. Mussa Ivaldi, Frida Malan, Carli in p. Chiesa della Salute, 18; Vittorelli, Moretti ad Alpignano p. Ca- duti, 21; Froio, Mosumeci, Salvetti a Ivrea p. Ottinetti. 20,30; Vittorelli. Moretti a Beinasco Fornaci, 21,30; Froio, Magnani, Salvetti a Caluso p. Municipio, 21,30; Magnani. Tamarin, Stucchi a Bussoleno p. Stazione, 19; Piga a Moncalieri p. Municipio, 18,30; Froio, Magnani, Salvetti a Settimo p. Libertà, 17; Amato, Malan. Piga a Bobbio cinema Valdese, 21; Mussa Ivaldi, Malan, Piga a Carmagnola p. S. Agostino, 9,30; Mussa Ivaldi, Malan, Piga a Carmagnola S. Bernardino. 16,30: Parisi a Nichelino p. Vittorio, 21; Sabbatini in via Galvani 9. 21. Psdi — Quaglino a Rivoli, 12, a Chieri, 16; ad Asti associazione Partigiani, 18; Brezzo a Carmagnola p. Stazione, 16, a Carignano p. Mercato, 18; Romita a Paesana, 9,30, ad Alba 18,30, a S. Ste- fano Belbo 20,30; a Canelli '21, a Castelnuovo Belbo, 22. Pri — Giorgio La Malfa chiuderà la campagna a Vercelli e con l'on. Bucalossi a Caluso ed Ivrea; Alessio al teatro Gobetti, 18,30; Cutugno a Moncalieri p. Municipio, 21,30. Pli — Catella al teatro Cartonano, 17,30; Alpino, Chieli, Rotta in p. Sabotino, 18; Altamura, Chieli, Pietri in p. Repubblica, 18, in p. Hermada, 19; Altissimo, Arcari, Bastianini, Chieli all'hotel Ambasciatori, 21; Luria, Ponti, Cavallo a Ivrea p. Olivetti, 18,30; Catella, Pietri a Carignano p. C. Alberto, 21; Alpino, Rossotto a Moncalieri p. Vittorio, 19,15; Ponti, Pietri a Chieri p. Cavour, 17,30; Cresto, Vaglienti. Traverso a Scalenghe p. Comunale, 21, poi a Cercenasco e Pancalleri con Pietri; Gastaldo, Lattanzio, Cavallo, Traverso a Venaria, 18,30. Pei — Pecchioli in p. Foroni, 21; Minuccl, Rossi, a Grugllasco p. Martiri, 21; Antonicelli to p. Montanari, 18,30, ta p. Chironi, 21; Casapieri in p. Allievo, 20,30; Bajardi ta p. Sassari, 20,30; Marchiaro Ermanno ta e. Toscana (giardino), 21; Marchiaro Elio in e. Spezia (mercato), 21; Sulotto in p. Toti, 21; Berlanda v. Caltanissetta ang. Venaria (giardino), 20,30; Sulotto Fiat Osa porta 2, 13,30, poi Spa centro (c. Peschiera); Brundi Spa centro tv. Braccini); Spagnoli Mirafiori porta 17, 13,30, da Carello, 16. Alle 21 vi saranno i seguenti comizi: Spagnoli, Bonadies a Rivoli sala Cartono; Todros a Settimo p. Libertà; Damico a Nichelino p. Municipio; Garbi a Ciriè p. Castello. Benedetti, Bertotti a Collegno p. Repubblica; Allera a Montaito Dora; Benino a Lanzo stazione; Mercandino. Bar a Bussoleno cinema Dora (20,30); Ajassot a S. Germano p. XX Settembre (20,30); Armetti, Ferrero a Beinasco p. Alfieri; Gianotti, Gattini a Orbassano p. Umberto; Rivalta, Carraro a Piossasco p. XX Settembre; Qua. gliotti, Bresso a Brandizzo; Lo Turco a Montanaro p. Massa: Levi, Colomberotto a S. Mauro p. Europa; Negro a Balangero p. Vecchio Municipio; Hernis, Cassardo a Carmagnola p. S. Agostino; Cassardo a Trofarello p. 1" maggio; Ajassot, Calzi a Perosa; Zanoni. De Simone a Rodano; Monticelli, Chiezzi a Gassino. Mpl — Corsi e Bairati ad Asti p. Alfieri, 18; Fontana, Cosa a Fossano p. Duomo, 18,30: Gardi. no a Serravalle v. Bethoud 52, 21; AkosmofT, Patalanl a Caluso, 21. Antonicelli Franco Viano Mario ELEZIONI SENATO Collegio di IVREA Barisonzo Romolo Forma Renzo Richiardi Marco Petitti Eugenio Giorgio La scheda per il Senato nel collegio della zona di Ivrea