Derthona-Legnano a viso aperto: 0 a 0

Derthona-Legnano a viso aperto: 0 a 0 Non inganni il risultato Derthona-Legnano a viso aperto: 0 a 0 dal corrispondente. Tortona, lunedi mattina. 11 Derthona è ormai squadra tranquilla. Si è tolto fuori con netto anticipo dalla lotta per la salvezza. Tanto in anticipo che per qualche tempo si è trovato addirittura coinvolto nella lotta per la promozione. Volente o nolente ha dovuto però rinfoderare le ambizioni ed ora deve accontentarsi di concludere dignitosamente un campionato che, tutto sommato, è stato assai soddisfacente. La gara contro il Legnano non offriva quindi gli spunti che di solito rendono interessanti questi incontri di fine campionato: anche i « lilla » infatti, pur non avendo ancora raggiunto una posizione di tutta sicurezza in classifica, sono largamente in vantaggio sulle concorrenti dirette. Le due squadre si sono dunque affrontate a viso aperto ed hanno dato vita ad un incontro spettacolare, pieno di colpi di scena. E non. inganni li risultato di 0 a 0, giacché le due compagini si sono date battaglia fin dai primi minuti. Al 6', infatti, una punizione di Beltrame veniva deviata di testa da Martini: la palla batteva sulla traversa ed usciva sul fondo. Al 12' c'era un gran tiro di Mongitore, che usciva a ftl di palo. Il Derthona dominava nettamente la prima parte della gara ma il contropiede del Legnano era sempre pericolosissimo. Al 31' c'era un cross di Nomirelll: gran colpo di testa di Botta a due metri dalla porta e bellissima parata di Domenghini, che evitava un gol sicuro. Il Derthona attaccava con furia fino al quarto d'ora della ripresa con tiri pericolosi di Solbiati, Martini, Cipelli e Ardemagni. La difesa del Legnano si salvava sempre con abilità e qualche volta con un po' di fortuna. e. p. Derthona: Domenghini; Consolando Spinelli; Cipelli, Gastaldi, Consonni; Martini, Bonacina, Solbiati (dall'80' Magrassi), Ardemagni, Beltrame. 12" Speretta. Legnano: Castellazzi; Talarini, Bodina; Pota, Lesca, Cribbio; Capocci, Novellino, Nomirelli, Bosanl, Mongitore. 12o Binelli, 13» Valentin!. Arbitro: Sansò di Lecce. ni a rinforzare il proprio schieramento difensivo. Il Verbania non si è mai rinserrato nella propria area ed ha in sostanza intelligentemente bloccato le azioni offensive del Trento, infoltendo le azioni a cen. trocampo e reagendo in continuità con azioni di contropiede affidando le folate offensive soprattutto a Butti, che è stato ottimo sia nelle fasi di raccordo sia in attacco. * Trento: Cornetti; Fabbro, Turinelli; Neri, Sartori, Ripamonti; Scocchi, Sigarini, Meneghettl, Scali, Milanesi. 12. Caliari; 13. Medeot. Verbania.' Fellini; Perego, Andreoli; Bagnoli, Crugnola, Guidetti; Salvador!, Martorio, Gin!, Butti, Calloni. 12. Barovero; 13. Galimberti. Arbitro: Bonassi di Parma. ENTELLA-GIULIANOVA 2-3 — Curi, autogol al 22'; Mambrin al 39'; Ciccotelli al 46' e all'82'; Gavino all'87'. Il Giulianova è passato agevolmente sul campo di ChiayarL,,, m . .,, . r. . . . PRO PATRIA-PIACENZA 0-0 — Generosissima prova della Pro Patria, impegnata nella lotta per la salvezza, che però non è riuscita ad andare al di là di un semplice pareggio.

Luoghi citati: Giulianova, Lecce, Legnano, Parma, Piacenza, Trento, Verbania