Gigi: "Io sarò pronto" Oggi la visita medica

Gigi: "Io sarò pronto" Oggi la visita medica Gigi: "Io sarò pronto" Oggi la visita medica Un consulto col prof. Pirastu dopo la distorsione al ginocchio sinistro riportata nella ripresa di Cagliari-Varese - Scopigno si preoccupa della Juve dal nostro inviato Cagliari. 1 i-e-'' ' Negli spogliatoi del Cagliari soltanto Scopigno accetta il dia- I logo sulla partita pareggiata dal j suoi e sulte sue conseguenze in \ classifica, date le vittorie della Juventus e del Milan. I giocatori sono tristi e silenziosi. Riva (che alcuni suoi compagni accusano apertamente di egoismo per i la sua smania di voler a tutti i costi segnare gol, onde scalzare dalla vetta della classifica cannonieri l'interista Boninsegna) è nello stanzino del medico, ini- I musonito più di ogni altra volta, lina borsa di ghiaccio sul ginocchio sinistro è la prova della gravità dell'infortunio da lui subito nel secondo tempo. Parliamo del Cagliari, della Naziotuile, della prossima partita con il Belgio, cerchiamo di portare il discorso sulla gara del 7 maggio con la Juventus a Torino, la gara che potrebbe decidere l'assegnazione dello scudetto. Riva scuote la testa, mormora parole incomprensibili, sussurra a mezza voce: « Che volete che dica? ii. Poi tace di nuovo, ammette che aveva in programma un viaggio a Leggtuno per visitare i suoi parenti ma afferma che non partirà più: « Andrò dal prof. Pirastu per un controllo. Aspetto l'esito degli esami prima di partire u. » Sarà pronto per giocare sabato a Milano contro i belgi? ». u Si, sarò pronto i), risponde. Il medico sociale dott. frangia è ottimista. Lo die stnza reticenze. La diagnosi è semplice: leggera distorsione del ginocchio sinistro con stiramento dei legamenti collaterali esterni. Frangia conclude: « Sottoporrò Riva ad un consulto con il nostro ortopedico prof. Pirastu. In questo momento è impossibile esprimere una diagnosi esatta Personalmente credo che Riva possa guarire in tempo per sabato il Sco/iipno, che è In partenza per Roma, dove trascorrerà due giorni di vacanza, dichiara: « Ora per noi del Cagliari tutto diventa piii difficile. La Juventus ha vinto e bene contro l'Inter, il Milan si fa sotto, Il Torino è sempre in posizione di poter dire la sua parola. Dovremo stare bene attenti. Giocheremo le nostre possibilità di successo in camnionato fra quindici giorni a Torino nella gara con la Juventus. Incontrare l bianconera in vantaggio di classifica per noi sarebbe stato più facile, più concenlale con il nostro stile di gioco. Ora dobbiamo inseguire e a Torino dovremo attaccare per vincere. Vedremo. Non e l'ora delle previsioni ». 1 giocatori del Cagliari escono alla spicciolata, i varesini sono fischiati dai tifosi sardi. Agli occhi dei .i fans ii rossoblu i lombardi sono colpevoli di aver bloccato la marcia dei loro beniamini verso lo scudetto: hanno fatto invece solo II loro dovere di sportivi e di professionisti. g- a. I j \ i I o Cagliari, inutile l'assalto di Riva (Telefoto)

Persone citate: Boninsegna, Pirastu, Riva, Scopigno

Luoghi citati: Belgio, Cagliari, Milano, Roma, Torino, Varese