Navi ed elicotteri cercano due barche disperse in una regata a CHIAVARI

Navi ed elicotteri cercano due barche disperse in una regata a CHIAVARI Navi ed elicotteri cercano due barche disperse in una regata a CHIAVARI peri» - Chiavari, non rientrate. Le barelli' dal corrispondente GENOVA, lunedì mattina. ( m. b.l Due imbarcazioni a vela che partecipavano alla regata d'alto mare luisono «Brigami 1" » e « Surprise », avevano preso il via ieri sera verso le 23 da Imperia e sarebbero dovute arrivare nel primo pomeriggio a Chiavari. Gli organizzatori hanno dato l'allarme e dalla Spezia, in aiuto al dragamine « Loto » che seguiva la regata con compiti di assistenza, sono partite le fregate « Castore », « Carabinierie », « Squalo ». « Storione » e « Clotone »; dall'eliporto di Limi è decollato un elicottero ina (ino a questo momento delle due barche nessi!* a traccia. Gli organizzatori ritengono che, a eausa del maltempo della scorsa notte, le barche si siano rifugiate in qualche anfratto della costa. Una terza barca data per dispersa, infatti, la « Astrea » spinta al largo dal vento, è giunta nel pomeriggio di oggi nel porto di Genova. Alla regata prendevano parte venticinque imbarcazioni. La scorsa notte si sono abbattuti su tutta la Liguria violenti temporali con forte vento e mare agitato. A Cagliari il calciatore indiziato per i balletti Cagliari, lunedì mattina. im g.) Dino Vacca, il giovane rappresentante arrestato su ordine di cattura del sostituto procuratore della Repubblica, dott. Angioni. che conduce l'inchiesta sui « balletti rosa » di Cagliari, ha ottenuto la libertà provvisoria ed ha lasciato le carceri di «Buoncammino», dove sono rimaste altre sette ; ersone accusate di aver partecipato ai « balletti ». La detenzione di Dino Vacca è durata dieci giorni; era stato fermato all'aeroporto di Elmas appena sceso dall'aereo proveniente da Milano. Disse di essere tornato n cita non appena appresa la notizia «-he era ricercato. per costituirsi. Il centravanti Corrado Nastasio, al quale è stato inviato un avviso di reato per « violenza carnale presunta», è giunto a Cagliari sabato e si è rifugiato in casa di amici. Sembra che il calciatore del Modena voglia presentarsi spontaneamente dal , magistrato. Il dottor Angioni. anche sabato ha interrogato a lungo Anna Rita Fodde, sorella maggiore della tredicenne Gabriella che è al centro della vicenda. Gli interrogatori continueranno oggi.

Persone citate: Angioni, Anna Rita Fodde, Corrado Nastasio, Dino Vacca