Uccide la cognata e ferisce a coltellate il f ioli© e i suoceri

Uccide la cognata e ferisce a coltellate il f ioli© e i suoceri ULTIMA ORA - TRAGEDIA A FOSSANO Uccide la cognata e ferisce a coltellate il figlio e i suoceri Possano, lunedi mattina. Un manovale di Fossano ha sgozzato la cognata che, con i genitori, aveva dato ospitalità a sua moglie fuggita di casa. E' Peppino Pisanu, nativo di Mores (Cagliari) e residente a Fossano in corso Regina Elena 116. Si è sposato quattro anni or sono con una giovane, immigrata anche lei dalla Sardegna. La coppia ha avuto un solo figlio, che ora ha tre anni. Gelosiss imo, Peppino Pisanu ossessionava la compagna con scenate continue: pare che più volte l'abbia chiusa in casa impedendole di uscire anche per intere settimane. Stanca della situazione, la donna è fuggita qualche tempo fa con il figlio e si è rifugiata presso i genitori, che abitano nello stesso corso Regina Elena, a qualche isolato di distanza. Più volte Peppino Pisanu si è presentato a casa dei suoceri chiedendo che lasciassero tornare la figlia da lui. Al rifiuto, si allontanava lanciando oscure minacce. Ieri sera si è presentato in i casa dei suoceri, che abitano i ai secondo piano. Non gli hanno aperto. Il Pisanu allora ha issato una scala a pioli e, attraverso una fine- stia socchiusa, è entrato in j casa. Brandiva un coltello. Con furia folle si è gettato contro la cognata di vent'anni che gli correva incontro per fermarlo. Le ha vibrato colpi tremendi alla gola. La giovane si è accasciata al suolo in un lago di sangue. Sono accorsi la moglie del Pisanu, che teneva in braccio il figlioletto, e i suoceri. Ormai folle, l'uomo si è gettato anche contro di loro. Ha infierito a coltellate sulla suocera, ha colpito ripetutamente anche la moglie ed il bambino. Alle urlr. è accorsa gente. Ai soccorritori si è presentato uno spettacolo allucinante: le vittime giacevano esanimi a terra, il sangue copriva il pavimento. La cognata del Pisanu è morta prima che potessero prestarle soccorso, gli altri quattro feriti sono stati portati d'urgenza in ospedale. La suocera è in condizioni disperate, anche gii altri sono gravissimi e sono stati sotì toposti ad intervento chirurgico durante la notte. Nella confusione, nessuno ha pensato di fermare l'assassino, che si è allontanato. E' scattato immediatamente l'allarme. Pattuglie di carabinieri,- al comando del tenente Massolo, sono state sguinzagliate per la citta. Mezz'ora più tardi Peppino Pisanu è stato catturato c. man. ORIZZONTALI: 1. Opera li rica di Boito; 10. Ha per capi- tale Accra; 14. Caltanissetta; 16. Si vizia al cinema; 17. Pianta per scope; 18. Capitale della Cecoslovacchia; 19. Tutto questo; 20. Giardino di bestie; 21. Nome di Zilioli; 22. Lo mangiano mucche e buoi; 23. Alberi resinosi; 24. La fine dei romanzi; 25. Ha un'alta posizione; 26. Giovane bovino maschio; 27. Nome dell'attore O'Toole: 28. Imbarcazione con due prue; 29. La città con la basilica di San Marco; 31. Teresa la fa con la spesa; 32. Anche abbaini; 33. Chiamato in giudizio; 34. Cesta per pescare; 36^ Hanno la forma di cubo; 37. Rivendita di giornali: 39. Cortile della casa cinto da portici; 41. Nome di una Kessler; 42. Bramosi, cupidi; 43. E' mite in Riviera; 44. In testa a Jolanda: 45. Migliora invecchiando; 46. E' biondo a giugno; 47. Una lingua difficile: 48. Tra due fattori: 49. Andato; 50. Ha un volume regolabile; 51 Indossa il saio; 52. Ha le otaie in città: 53. Indica pri. -enienza; 54. Causa di batticuore; 55. Teoria religiosa... VERTICALI: 1. Di carte o di fiori; 2. Li onora la patria: 3. Si paga di persona; 4. Fondo di bottiglia; 5. Coperture sorrette da pilastri; 6. Pesce iridato; 7. Indiana si fa anche in Italia; 8. Voce di ritorno; 9. Nota e articolo; 10. Minerale... non raffinato; 11. Capitale del Vietnam del Nord: 12. Ha la coda di refe; 13. Centro del Panama; 14. Alla nascita era muto: 15. Bagna Orleans; 18. Boschetto... balsamico: 19. Pianta simile alla ginestra; 21. E' simile allo sciacallo; 22. Le luci... del treno; 23. Altro nome dell'Iran: 25. Passaggio alpino: 26. Opposto a sistema nel calcio; 28. Una caratteristica del mandarino; 29. Non lontano; 30. Città francese nel Mediterraneo; 32. E' china dall'altra parte; 33. Ceci, fagioli, ecc.; 35. L'equipaggio della Jole; 36. Nome dell'attore Niven; 38. Frecce, saette: 39. Provviste di arti pennuti: 40. Le parti rilevate del corpo femminile; 43. Rumore... fallimentare; 44. Nome dell'attore Sorel: 46. Escono dal tubo di scappamento; 47. Gichero; 48. Si pesa col contro; 50. In treno occupano i posti pari; 51, Frosinone: 52. Come a te.