Bimbo di 6 anni travolto muore davanti ai genitori

Bimbo di 6 anni travolto muore davanti ai genitori Morti e feriti in una serie di gravi incidenti Bimbo di 6 anni travolto muore davanti ai genitori Attraversava la strada presso Borgaro - Un'altra vittima in uno scontro frontale a Villastellone - Sciagura in corso Svizzera, manovale deceduto Un bambino di sei anni è stato strappato ieri dalla mano della madre, travolto ed ucciso da un'auto. E' accaduto verso le 17,30. Si chiamava Benedetto Villagardi ed abitava in corso Cadore 31/61. Era andato con il padre, Filadelfto, 35 anni, operaio Fiat, la . madre Angela, 33 anni, e la sorella Tina. 8 anni, a trovare la zia a Borgaro. Era una domenica di sole e la piccola famiglia ne aveva approfittato per una scampagnata, Avevano mangiato a casa di un parente, Giuseppe Currao, 30 anni, via Caselle 46, e poi erano andati nei campi a raccogliere dell'insalata. L'incidente è avvenuto quando ormai 11 gruppo stava per rincasare. Benedetto, la madre, la sorella, la zia Rosa, 27 anni, ì cuginetti Annamaria, Iti anni, e Piero. 8 anni, hanno attraversato la strada. 11 traffico in quel momento non era intenso, la strada libera da ostacoli. Tutto si e svolto sotto gli occhi del padre: ci Ho visto un'auto arrivare da Torino a tutta velocità. C'è stata una frenata ed io ito chiuso gli occhi. | Quando li ho riaperti Benedetto era sull'asfalto, in una possa di sangue ». L'investitore, un ragazzo di 20 anni, Sergio Francone, abitante a San Maurizio in via Fatebenefratelli 76, ha detto: « Avevo preso la di mio padre per una j . | gita. La strada è dritta: potevo andare forte, ma sono prudente e non ho esagerato. Ho visto ad j un tratto il bambino, ho latto di tutto, ma non sono riuscito ad evitarlo ». Benedetto Villagardi, che la madre teneva per mano, è slato urtato con violenza e scagliato a cinquanta metri di distanza. I carabinieri di Caselle hanno misurato trenta metri circa di frenata. Con un'ambulanza della Croce Rossa, 11 piccolo è stato portato al Maria Vittoria dove però è giunto cadavere. — Un uomo è morto e sei persone sono rimaste ferite in uno scontro frontale tra due auto sulla statale Carmagnola-Villastellone. L'incidente è accaduto ieri pomeriggio poco dopo le 15,30, ! in regione Star di Villastellone. Al volante Ui una « Porsche », Gualtiero Quaglino, 34 anni, artigiano, via Sanfré 3 di Carmagnola, viaggiava a forte velocità verso Torino. Accanto al guidatore sedeva la ventiduenne Giovanna Chiavazza. di Sommariva Bosco, via Brandina 21. Per cause che non sono ancora state accertate la it Porsche » è andata a schiantarsi frontalmente contro una «127» su cui viaggiava un'intera famiglia, sei persone. Alla guida era Luigi Mariungiu, 30 anni, abitante a Torino in via Mazzarello 76. Al suo fianco, la moglie Candida ventottenne; i figli Roberto e Nadia, di 4 e 2 anni: il padre Antonio Mariungiu, 69 anni, e la madre Isabella, 65 | annl. Nell'urto, violentissimo, la | (( 12? M na avut0 1h pegg!o T fe. riti sono stati accompagnati al i( San Lorenzo » di Carmagnola. Qui Antonio Mariungiu è morto un'ora dopo e i familiari sono stati ricoverati con prognosi che variano dai 40 ai 25 giorni. — Un manovale edile, Nicola Morra, 56 anni, via Monginevro 37, è morto ieri in uno scontro front?'-? in corso Svizzera. Nicola Morra e la moglie Pasqua, 51 anni, erano usciti di casa verso le 15 con Domenico e Incoronata Finelli, 51 e 44 anni, via Morozzo 29. Saliti sulla « 600 » del Finelli, erano diretti alla valle di Viù. Li seguiva la « 850 » guidata dal figlio del Morra, Giuseppe, ventiseienne, via Isonzo 51, che aveva con sé la moglie Enza Finelli, 22 anni, 11 cognato Franco, ventunenne, e una conoscente, Grazia Rascano. L'incidente è avvenuto subito dopo il ponte sulla Dora. Da via Pianezza giungeva la « 124 » di Angelo Ungaro, 27 anni, piastrellista, via Paesana 18. Al fianco del guidatore era un amico, sul sedile posteriore un'autostoppista salita qualche minuto prima, Loredana Quaranta, 14 anni, via Villarbasse 29. « Avevo da poco superato il semaforo — racconterà alla polizia stradale Angelo Ungaro — e mi son visto venire contro la «600». Ho frenato, ma è stato inutile ». E' l'unica testimonianza. Le due auto si sono scontrate frontalmente, accartocciandosi. I feriti sono stati accompagnati al Maria Vittoria. Nicola Morra è morto pochi istanti dopo il ricovero. La moglie guarirà in un mese, Incoronata e Domenico Finelli in 8 e 30 giorni. Loredana Quaranta, che ha riportato qualche lieve ferita, è stata medicata e rimanda ta a casa.

Luoghi citati: Borgaro, Carmagnola, Torino, Villastellone, Viù