Rodengo a Vinovo

Rodengo a Vinovo Nel Premio Apertura Rodengo a Vinovo (e. r.) Rodengo si e presentato per la prima volta al pubblico torinese Ieri a Vinovo nel Premio Apertura di trotto ed ha ottenuto la sua sesta vittoria consecutiva. Non era certo un pomeriggio Invitante, ma tribuna e « parterre » erano egualmente affollati. Nel Premio Apertura (Lire 1.500.000. m 2100), i bookinakers offrivano favoritissimo il «duo» Qurago-Tavernier: 1 due. invece, hanno completamente fallito la tattica di corsa, Tavernler si è esaurito per opporsi a Rodengo in partenza, Qurago si è impegnato In una Inutile fuga ed ha finito per trovarsi senza risorse all'Ingresso in dirittura sotto l'attacco di Attila; il quale, a sua volta, doveva cedere negli ultimi 50 metri al finale "travolgente di Rodengo, guidato alla perfezione da Pino Rossi. Il tempo (l'21"4;l0 al km) risente sia dello svolgimento di gara a strappi, sia del fondo della pista, ovviamente pesante dopo settimane di pioggia. Elevale le quote del totalizzatore: vinc. 52, piazz. 18-21; acc. 85. Ben riuscite anche le altre corse del pomeriggio in cui si sono imposti Grcssoney (2. Vivacità), Beccaccino (2. Xorway), Sillico (2. Quarrier). 'l'ascolana (2. Ufarte), Tarehezio (2. Ditor), Oney (2. Pirosc), Iceberg (2. Udalga). 9 lì francese Cotentin, guidato da Jean-René Gougeon, ha vinto per i colori di Henry Levesque (l'indimenticato proprietario di Roquepine), li Gran Premio d'Europa (L. 31.500.000, m 2100) di trotto, disputatosi ieri a Milano. Netta la sua affermazione, ottenuta con il tempo di l'I8"4 10 al km, davanti a Top Hanover, Frcddy e Chabieltiitt. Freddy, il cavallo su cui si appuntavano le speranze italiane, non è mai riuscito a prendere contatto con il rivale, che, comunque, si è presentato come uno dei migliori trottatori europei. Totalizzatore: vinc. 25, piazz. 15-23-18; acc. 108. O Un purosangue torinese ha vinto a San Rossore il Premio Pisa (L. 6.600.000, m 1500). massima prova di galoppo della domenica ippica. Azzazel, di Angelo Bernasconi, allenato da Gino Grasslni e montato da Piero Pedanti — autore di una serie di successi l'autunno scorso a Vinovo — si è imposto nettamente a Black Velvet, Robinson, Air Embaumé e Applimo; totalizzatore: vinc, 56; piazz. 26-20; aec. 284.

Persone citate: Angelo Bernasconi, Gino Grasslni, Henry Levesque, Jean-rené Gougeon, Netta, Piero Pedanti, Pino Rossi, Robinson, Tavernier