Asti contro un comizio del segretario missino

Asti contro un comizio del segretario missino Asti contro un comizio del segretario missino Il Consiglio comunale ha votato un ordine del giorno contro il discorso che Almirante terrà domenica (Dal nostro corrispondente) Asti, 27 aprile. (v. ni.) Il Consiglio comunale ha votato un ordine del giorno sul comizio che il segretario del msi, on. Almirante, terrà domenica mattina ad Asti. L'ordine del giorno dice: « Il Consiglio comunale di Asti, venuto a conoscenza che e statu concessa la piazza Alfieri per il comizio del fascista Almirante. ritenendo tale comizio altamente provocatorio nei confronti di tilt tu la città antifascista c delle forze democratiche, sostiene la esigenza politica e morale di vietare la piazza al comizio fascista, in nome dei valori della Resistenza, come è già stato lutto in altre occasioni, riafferma la sua fede antifascista e rifiuta collusioni con gli spettri resuscitati del fascismo, strumento della strategia della tensione che attualmente sta turbando lo svolgimento della stessa gara elettorale ». Un analogo ordine del giorno, ma che concludeva con la frase: « Il Consiglio impegna il Sindaco a rendere esecutivo tale ordine del giorno, revocando la piazza » c stato i approvato dai consiglieri coI munisti e dai cinque compoì nenti della sinistra democri- | stiana. Si sono invece aste | nuti | rappresentanti degli ai | tri partiti. | Il sindaco dì Asti aveva già concesso nei giorni scorsi al | msi il nulla osta per il comizio in piazza Alfieri. Con la presa di posizione del Consiglio comunale il sindaco do-1 vrà ora decidere se revocare o no la piazza all'on. Almirante.

Persone citate: Almirante

Luoghi citati: Asti