Quanta carta bollata tra la Berti e Sanremo

Quanta carta bollata tra la Berti e Sanremo Quanta carta bollata tra la Berti e Sanremo La cantante ha chiesto 50 milioni per danni - I legali del Festival replicano: «E' solo pubblicità» (Dal nostro corrispondente) Saliremo, IH aprili' Orietta Berti ha chiesto un risarcimento eli cinquanta milioni al comune di Sanremo per la sua esclusione dal Festival canoro senza «prova d'appello ». La cantante, che lamenta gravi «danni morali e materiali ». donerà la somma in beneficenza. A Sanremo la notizia non ha provoca to sorpresa: « La Berti vuol farsi della pubblicità con la carta bollata », dice l'avv. Silvio Dian. uno dei tre legali che hanno « consigliato » il sindaco. Piero Parise, lungo la strada, irta d'insidie giuridiche, della municipalizzazione del Festival della canzone italiana. Il legale della cantante emiliana aveva annunciato la causa già alla vigilia del Festi vai, nuando si era trasferito a Sanremo nel tentativo di comporre la vertenza. L'avvocato, unendosi alle proteste dei cantanti Piero Focaccia cri Alain Barrière, aveva chiesto al pretore un rinvio della manifestazione, ma l'istanza era stata respinta. La Berli fu esclusa dalla (■(immissione selezionatrice e non ottenne la prova d'appello concessa ad altri colleghi Ira i qali Villa e Moranrii. La cantante, fiduciosa nella canzone bocciata « Stasera ti dico di no ». la ripresenterà al Disco per féstate. ' Il sindaco. Piero Parise, ha detto di non aver ricevuto finora nessun atto ufficiale. L'avv. Roberto Moroni. un altro dei legali dell'organizzazione, ha dichiarato: « Gli eventuali danni materiali devono trarre origine da un reato. Per quelli morali, la cantante dovrà dimostrare che il comune di Sanremo ha commesso un illecito ». r. o.

Persone citate: Alain Barrière, Festi, Orietta Berti, Piero Focaccia, Piero Parise, Roberto Moroni, Silvio Dian

Luoghi citati: Sanremo