Assolta la Cederne

Assolta la Cederne Disse che Feltrinelli fu ucciso Assolta la Cederne Accusata, con altre nove persone, di aver diffuso «notizie tendenziose» (Dal nostro corrispondente) Milano. 17 apriie. Dopo due ore di camera di consiglio, i giudici del tribunale penale hanno assolto, questa sera, hi giornalista Camilla Cederna, l'avv. Marco .Ianni, Salvatore Toscano. Luca (alieni e Roberto Tumminelli, del Movimento .studentesco. Franco Lini, Luigi Vinci, Giovanni Longoni, Silvana Barbieri e Massimo (■orla, di Avanguardia operaia ». perché il fatto non sussiste. La sentenza è stata accolta da calorosi applausi da parte del pubblico. I 10 imputati dovevano rispondere di avere diffuso notizie « tendenziose alte a turbare l'ordine pubbUco» per avere affermato che Feltrinelli era stato assassinato. Venerdì scorso, il p. m. al termine della sua requisitoria aveva chiesto per Camilla Cedermi, per l'avvocato I Marco Janni e per l'esponente del « Movimento studentesco » Luca Cafiero, cinque giorni d'arresto con la concessione di ogni attenuante e la non menzione nel casellario giudiziario. Oggi l'avvocato Boneschi, difensore di Camilla Cederna e Marco Janni, ha chiesto l'assoluzione dei propri assistiti, perché il fatto non costituisce reato e in subordine la nullità del decreto di citazione per « l'incertezza dei fatti the l'hanno determinato ». L'avvocato Boneschi ha quindi chiesto il rinvio degli atti al pubblico ministero, alimene proceda per lo stesso reato nei confronti dei direttori responsabili, della Rai-tv e delle agenzie di stampa che hanno riportato parzialmente o integralmente il testo del documento in cui si affermava che Feltri nelli è stato assassinato. g. m.

Luoghi citati: Milano