Attentati in sedi msi a Milano: 4 arrestati

Attentati in sedi msi a Milano: 4 arrestati Qualche danno agli uffici Attentati in sedi msi a Milano: 4 arrestati Appartengono a «Lotta continua» Bombe molotov a Desio e a Monza (Dal nostro corrispondente) Milano, 14 aprile, (g. m.) Attentati stanotte contro due sedi missine a Milano e contro gli uffici del msi a Desio e della Cisnal a Monza. Quattro giovani, tra cui una ragazza, sorpresi a bordo di un'automobile, sulla quale sono stati trovati una carabina e alcuni manganelli, sono stati arrestati. Antonio Vento, 22 anni, di Torino. Giovanni Pala, 23 anni, Giulia Borelli, 19 anni, di Novara, Silvano Levi, 18 anni, tutti residenti a Milano e militanti di « Lotta continua » sono stati denunciati per detenzione di arma propria. Una bomba carta, che si pensa sia stata innescata con una miccia a lenta combustione, è scoppiata' accanto alla porta e ha mandato in frantumi i vetri del locale. Il secondo attentato è stato commesso verso le 4,45 nella sezione del msi di via Giuriati 15, contro cui due settimane fa erano state scagliate bottiglie incendiarieUna bomba carta, lasciata accanto alla porta, ha prodotto lievi danni annerendo solo parzialmente la parete. A Monza, una bomba ad alto potenziale, costruita molto probabilmente con una piccola carica di tritolo, è esplosa all'alba contro la sede della Cisnal di via Pavoni: praticamente distrutto l'arredamento dell'ufficio A Desio una bomba « molotov » è stata lanciata da una automobile in corsa contro la finestra della sezione del msi. L'ordigno, esplodendo, ha incendiato il numeroso materiale propagandistico depositato nel locale. ta continua»), mentre usciva dal cinema dove aveva parlato di fronte ad un folto pubblico. Mentre Rumor, verso le 23, stava salendo in auto, due giovani hanno cercato di gettarglisi contro, ma sono stati bloccati ed allontanati da polizia e carabinieri.

Persone citate: Antonio Vento, Giovanni Pala, Giulia Borelli, Rumor, Silvano Levi