Sparito a Roma un camion carico di monete d'argento

Sparito a Roma un camion carico di monete d'argento Sparito a Roma un camion carico di monete d'argento La valuta (17 quintali) era per la Banca d'Italia - Sull'automezzo erano anche 61 colli di merce (Dalla redazione romana) Roma, 13 aprile. E' scomparso a Roma un camion sul quale erano stati caricati 17 quintali di monete d'argento e 61 colli di merce destinata a un grande magazzino. L'automezzo era in sosta nel recinto ferroviario dello smistamento vagoni-merci del parco Prenestino. Ieri sera l'ingente quantitativo di argento, contenuto in 28 cassette, e i colli con merce pregiata sono giunti a Roma 'con un treno merci delle F.S. Erano stati spediti da Ponte Chiasso da mia ditta internazionale che cura trasporti di valore. Uno spedizioniere romano, Ernesto Longobardi, con sede in via della Vite 27, era stato incaricato di ritirare i colli-merce e le cassette, per poi consegnarli ai destinatari. I colli dovevano essere consegnati a un grande magazzino e le cassette con le monete alla Banca d'Italia. Del prelievo è stato incaricato l'autista Nesti Nati, il quale si è recato al parco smistamento merci della stazione Prenestina con un camion di proprietà di Vincenzo Clelia, abitante in via dei Campani 83. Fatto il carico dei 61 colli e delle 28 cassette, il personale delle F.S. c il funzionario della dogana si sono accorti che non tutti i documenti di viaggio erano in regola. Si trattava di una formalità burocratica e l'autista si è impegnato a risolverla nella mattinata di oggi. E' stato quindi stabilito che la merce, ormai caricata nel furgone, restassse nell'automezzo in sosta nel parco ferroviario. Stamane l'autista, avendo ottenuto dallo spedizioniere i documenti necessari allo svincolo della merce, si è recato alla stazione Prenestina, dove ha però constatato che il camion con il carico era scomparso. Le indagini sono condotte dalla squadra mobile romana e dal compartimento della polizia ferroviaria. Nel parco merci della stazione Prenestina

Persone citate: Ernesto Longobardi, Nesti, Vincenzo Clelia

Luoghi citati: Ponte Chiasso, Roma