Tostao, asso del Brasile venduto per 325 milioni

Tostao, asso del Brasile venduto per 325 milioni Dal Cruzeiro al Vasco de Gama Tostao, asso del Brasile venduto per 325 milioni (Nostro servizio particolare) Belo Horizonte, 11 aprile. Toslao, attaccante della Na* /Minale brasiliana, ha cambiato maglia. E' stalo venduto dal Cruzeiro al Vasco ile Gama per 335 milioni di lire, la cifra più alta mai sborsata per un trasferimento nella storia dello sport americano. Oltre al prezzo per l'acquisto, Tosino costerà al Vasco de (.ama II 23 per cento in più. cioè la percentuale che andrà all'attaccante. Oa (inalili» il Cruzeiro era entrato nell'ordine ili idee di vendere Tostai), aveva ricevuto — sembra strano, ma è cosi — due sole offerte: oltre al Vasco de Gama si era fallo avanti solo il l'Iumincale. Il Cruzeiro ha accettato la prima olterta, perché oltre al denaro c'era anche la possibilità ili ottenere un giocatore nello scambio, l'ala destra Luis Carlos. La decisione di mettere in vendita Tostati, non molto apprezzata dal tifosi del Cruzeiro, è slata presa dopo che ima difficile situazione si era creata in seno alla soeielà. Tostao aveva chiesto di essere trasferito e, in caso contrario, minacciava addirittura di abbandonare Io sport. Tostao, li cui vero nome è Eduardo Goncalves Andrade. aveva iniziato la carriera otto anni fa proprio nel Cruzeiro e non si era mai parlato di un suo trasferimento. Secondo alcune Indiscrezioni, però, tempo fa l'attaccante avrebbe accusalo esplicitamente il presidente l'eliclo Brandi di comportarsi in modo ingiusto e poco educato con lui e coti gli altri giocatori della squadra. Brandi, dopo una sconfitta del Cruzeiro, avrebbe affermato tra l'altro che i giocatori guadagnavano più di quanto non meritassero. Secondo altre notizie. Tostao si sarebbe anche opposto all'assunzione del nuovo allenatore Derivai Knip. pel, uomo noto per il suo carattere tutt'altro che facile. Dopo l'uscita di Pelè dalla scena della nazionale brasiliana, Tostao aveva ereditato la famosa maglia col numero « 10 » che era appartenuta alla « perla nera ». (Api

Persone citate: Andrade, Eduardo Goncalves, Gama, Luis Carlos, Minale, Pelè, Vasco De Gama

Luoghi citati: Brasile