Altri due derby in Coppa Italia

Altri due derby in Coppa Italia Ieri le decisioni della Lega Altri due derby in Coppa Italia Annunciate le partite - Discussioni sul progetto delle pensioni - Plauso di Stacchi a Campanati (Dal nostro corrispondente) Milano, 28 marzo. Seduta fiume in Lega. Il Consiglio direttivo si è riunito stamane alle undici ed ha proseguito, dopo la sosta per il pranzo, i suol lavori nel pomeriggio sino alle diciotto. «Abbiamo discusso lungamente — ha detto Stacchi — dopo la relazione di Franco Carraro sul progetto Ferri per la previdenza e l'assistenza del calciatori». Come è noto, ieri a Eoma l'associazione giocatori ha approvato all'unanimità (con un solo astenuto) una mozione relativa all'attuazione di tale progetto. La discussione ha assunto toni elevati perché, entrando in v'gore questa forma assicurativa, si avrà un'incidenza di un miliardo e trecento milioni annui in più sui bilanci delle società. « Se soldi non ce ne sono — si è domandato al termine il presidente granata Pianelli — cosa sì fa? ». Le società vorrebbero che il progetto fosse rimandato o che se ne trovasse uno meno oneroso. Ma riteniamo, al punto in cui stanno le cose, che non si possa più tornare indietro. Ora il progetto Ferri verrà esaminato in sede federale ma è praticamente scontata la sua approvazione. I clubs dalla prossima stagione cercheranno di prelevare il denaro necessario ridudendo i compensi ai giocatori. Con un po' di buon senso da ambo le parti non dovrebbero succedere clamorose rotture. E' chiaro che anche il calciatore do. vrà contribuire con senso realistico delle cose. Si è quindi proceduto al sorteggio degli accoppiamenti per varare il calendario della Coppa Italia. La competizione inizierà il primo di giugno ma le successive giornate dipenderanno dall'ingresso o meno dell'Italia nelle (inali della Coppa Europa per Nazioni La finalissima di Coppa Italia è ancora da stabilire: si giocherà il sei, il sette o l'otto luglio. All'inizio della riunione il presidente Stacchi ha letto la sua relazione, che ha toccato vari argomenti. Stacchi ha parlato dell'importanza del torneo anglo-italiano dove quest'anno esperimenterà la nuova regola del fuorigioco. Non ci sarà Voffstde in area di rigore. Ha quindi accennato al caso Rivera: « Il consiglio direttivo — ha detto — ha espresso il proprio plauso a Giulio Campanati come uomo e come dirigente. Campanati gode della piena fiducia di tutti indipendentemente da ciò che stabilirà l'inchiesta ». A questo punto, a proposito del caso Rivera, risulta che gli inquirenti abbiano interrogato il vice presidente del Cagliari Andrea Arrica. All'ordine del giorno anche i rapporti Lega-Rai Tv: è stata nominata una commissione formata da Pianelli, De Palo e Raule incaricata di prendere contatto con la Rai. La Lega comunque pare orientata a soprassedere per il momento su questo argomento anche perché a luglio ci sarà il rinnovo delle cariche nel direttivo. Infine Stacchi ha annunciato che, su proposta approvata dalla commissione giovanile, si terrà la « Coppa Italia Primavera ». Il regolamento avrà le stesse modalità di quello della Coppa maggiore. Inoltre nel prossimo campionato primavera le squadre potranno inserire in formazione un giovane fuori quota in più. Guido Lajolo Girone A - Andata 1" giornata: Inter-Juventus; Torlno-Mllan. 2" giornata: Juventus-Torino; Milan-Intcr. 3" giornata: Inter-Torino; Juve ut us-Al II un. Ritorno 1» giornata: Juventus-Inter; Mllan-Torino. 2« giornata: Torino-Juventus; Inter-Mllan. 3* giornata: Torino-Inter; Milan-Juvcntus. Girone B - Andata 1" giornata: Lazio-Fiorentina; Bologna- Napoli. ( 2" giornata: Fiorentina-Bologna; Napoli-Lazio. 3" giornata: Lazio-Bologna; Fiorentina-Napoli. Ritorno 1" giornata: Fiorentina-Lazio; Napoli-Bologna. 2' giornata: Bologna-Fiorentina: Lazio-Napoli. 3* giornata: Bologna-Lazio: Napoli-Fiorentina.