In cinque anni l' Egam investirà 110 miliardi

In cinque anni l' Egam investirà 110 miliardi Il programma minerario dell'Ente In cinque anni l' Egam investirà 110 miliardi Roma, 24 marzo. (r.s.) L'Ente per la gestione delle aziende minerarie e metallurgiche Egam investirà in un quinquennio 110 miliardi di lire per la realizzazione di nuovi impianti e di lavori ad essi connessi nei settori delle miniere e della metallurgia. Lo ha annunciato a Cagliari il presidente dell'Egam, avv. Einaudi, nel corso di un convegno indetto dall'Ente minerario sardo per dibattere i problemi del settore estrattivo. « Il consiglio di amministrazione — ha detto Einaudi — ha varato il programma che prevede investimenti per 60 miliardi di lire in Sardegna e per 50 miliardi nel continente. Tale programma ha aggiunto è stato illustrato al ministro delle Partecipazioni statali Piccoli, il quale ha dichiarato di approvarlo e che esso sarà presto sottoposto all'esame dei ministeri competenti». L'avv. Einaudi ha quindi illustrato le funzioni dell'Egam « che — ha detto — è stato attivato dal ministro Piccoli al fine di raggruppare con maggiore organicità le attività non inquadrate negli enti di gestione e che possono quindi ricevere il massimo sviluppo dal rigore di una conduzione che. provvedendo alla loro riorganizzazione e al loro rilancio promozionale, sappia conservare i caratteri di economicità e di semplificazione burocratica quali si esigono da una buona gestione all'interno delle partecipazioni statali ». Il presidente dell'Egam ha quindi illustrato il programma di investimenti che sarà realizzato dalla Società italiana miniere-Italminiere che è lo strumento operativo dell'Egam nel settore minerario e metallurgico.

Persone citate: Einaudi

Luoghi citati: Cagliari, Roma, Sardegna