Furino risponde ai bolognesi "Sul campo contano i fatti"

Furino risponde ai bolognesi "Sul campo contano i fatti" Furino risponde ai bolognesi "Sul campo contano i fatti" Il trainer rossoblu, dopo Juventus-Wolverhampton, aveva commentato ironicamente la prova dei bianconeri - Vycpalek: «Nessun problema per Haller» Dopo gli impegni dt Nazionale e di Coppa ritorna nei pensieri della Juventus il Campionato. Soltanto domenica si saprà fino a che punto possano aver influito le « fatiche internazionali » sul rendimento dei bianconeri. Il momento delicato continua. Non sono concesse distrazioni, passi falsi che potrebbero compromettere il lavoro d'un anno. Così si spiega una frase significativa di Vycpalek: ii 11 Bologna non è l'ultimo arrivato. Dovremo attaccare in massa, sarà una gara come quella con la Fiorentina, un autentico assalto ». Martedì sera l'allenatore del Bologna, Pugliese, si trovava in tribuna stampa per « spiare » i prossimi avversari. Il « mago di Turi » commentando forse la prova un po' opaca di Haller e compagni s'era scherzosamente lasciato sfuggire qualche battuta. « Il mio Bologna — ha detto Oronzo — può anche vincere a Torino, può segnare due gol ». Furino torna sull'argomento, replica in tono serio, un po' polemico. « A parole — spiega il bianconero — si possono affermare tante cose, ma poi finiscono per contare i fatti. Finiamola dt parlare di crisi, di Juventus sottotono. Noi continueremo sulla nostra strada, disinteressandoci delle altre squadre. Il Torino, Il Milan... ». « Sono d'accordo — continua Furino — nel dire che sono formazioni di tutto rispetto, ma in fin dei conti fino ad ora rimaniamo i più forti. Tocca agli altri darsi da fare per raggiungerci ». Stando alle dichiarazioni dei giocatori, Juventus dunque agguerrita, decisa a vendere cara la pelle. La prestazione in sordina con il Wolverhampton non dovrebbe avere ripercussioni. Dice Marchetti: « Campionato e Coppa sono due cose ben distinte. Noi siamo tranquilli, non abbiamo alcuna preoccupazione. Domenica lo dimostreremo battendo il Bologna. E' da un po' che non riusciamo a vincere. Abbiamo bisogno di una vittoria che ci rinsaldi ancor più il morale ». Vycpalek è intenzionato a confermare contro il Bologna la formazione che ha pareggiato con il Wolverhampton. Non preoccupano Furino che s'è quasi completamente ripreso dal dolore Inguinale e Marchetti che accusa lo stesso malanno. « Il nostro pareggio con gli Inglesi — dice il trainer — è stato slegato, stentato, esaltante invece quello del Torino ». ii Nonostante ciò non si pensa ad alcuna variante — continua Vycpalek — in squadra, nemmeno di disposizione tattica. Causio continuerà ad essere all'ala destra, con Haller interno. Non è previsto un mutamento dt maglia o di posizione ». Ciò non esclude però che Causio e Haller possano scambiarsi i compiti, come è naturale in qualsiasi gara, incrociare secondo le occasioni i ruoli. Causio dunque sulla fascia laterale, Haller rifinitore, ma non con una mentalità prettamente statica. Un «ricoprire la zona» con una certa quale elasticità. Il problema Haller del resto non preoccupa Vycpalek: « Se il tedesco sta bene — dice Cestmir — continua a giocare, il posto da titolare è suo e non si discute. Ora si sta preparando coscienziosamente, con volontà e sono certo che con questo metodo e con il miglioramento del terreni tornerà al livello che gli compete ». Juventus quindi confermata per dimostrare che i giorni di sosta non l'hanno distratta dall'obbiettivo scudetto, non hanno favorito psicologicamente le dirette rivali per il primo posto. « Torino e Milan — conclude Vycpalek — stanno in agguato, ci possono rendere la vita dura. Io comunque ho fiducia nei ragazzi, che credono veramente in un traguardo ben preciso, luiniu) sempre una magnifica aspirazione ». f. cav.

Luoghi citati: Bologna, Torino