Incontro all'Ateneo per le retribuzioni

Incontro all'Ateneo per le retribuzioni Vincenzo Tessandori Adriano Provera Incontro all'Ateneo per le retribuzioni La prossima settimana tra presidi ed amministratori II Senato Accademico si è riunito ieri manina su richiesta dei presidi delle facoltà umanistiche. E' stato esaminato il problema del personale non insegnante che da mesi è in agitazione contro la riduzione degli stipendi in base alla legge Signorello. L'autorità accademica ha solto- i lineato il fondamento delle richieste ed ha deciso di incontrarsi con il consiglio di amministrazione per tentare di riportare le retribuzioni ai livelli passati (tra l'altro, sono stati maggiormente colpiti dalle decurtazioni gli stipendi più bassi 1, La paralisi dell'Università do| vrebbe sbloccarsi, almeno in par- te, con la nomina del commissario straordinario avv. Pia. Il decreto non è ancora stato registrato. E' probabile che l'avv. Pia possa prendere possesso della carica la prossima settimana. Il consiglio di facoltà di Magistero si è riunito marteJi per esaminare la situazione dell'Ateneo. In un comunicato afferma che « lo stato di paralisi si è ulteriormente aggravato a causa del perdurare della provvisorietà di parte degli organi dirigenti » e deplora la decisione del ministero di inviare un commissario straordinario a Invece di provvedere alla designazione del rappresentante di governo nel consiglio di amministrazione ». La facoltà invita « docenti, non docenti e studenti a porre tutto il loro impegno per salvaguardare il pieno esercizio del proprio diritto e dovere di autogoverno ».

Persone citate: Adriano Provera, Signorello, Vincenzo Tessandori Adriano