Furino in campo, Haller a riposo Vycpalek rilancia Cuccùreddu

Furino in campo, Haller a riposo Vycpalek rilancia Cuccùreddu La partita avrà inizio alle 20,30 allo stadio Comunale Furino in campo, Haller a riposo Vycpalek rilancia Cuccùreddu I bianconeri sperano di segnare tre reti - Per il tedesco un provino prima della gara ma le probabilità sono scarsissime - Fra gli inglesi il pericolo dell'ala Wagstaffe a a e , a . l i i a Il calcio internazionale torna ! alla ribalta dopo il lungo « letargo » invernale. E' tempo di Coppe | per le squadre torinesi. Stasera, allo stadio Comunale, la Juventus affronta gli inglesi del Wolverhampton nell'andata per i quarti di finale di Coppa Uefa; domani sera sarà il turno del Torino, contro i Rangers di Glasgow, in Coppa delle Coppe. Un autentico festival italo-britannico. L'appuntamento di stasera è per le ore 20,30. L'impegno è severo ma non proibitivo per la Juventus. La squadra di Vycpalek, che da un mese non vince, cerca i gol ed il successo. I bianconeri dovranno segnare almeno due reti in più degli avversari per affrontare con una certa tranquillità il « ritorno » in programma il 22 marzo in Inghilterra. Vycpalek è ottimista: « Il Wolverhampton e una squadra che sa tecnicamente il fatto suo e gioca con molto accanimento. Ciononostante possiamo anche segnare tre gol ». Il tratner, salvo ripensamenti, ha deciso di rinunciare ad Haller. Al posto del tedesco ci sarà Cuccureddu. Dopo l'ultimo allenamento sul fango del « Marchi il, Haller aveva informato Vycpalek che il piede destro continuava a fargli male. Il dott. La Neve l'aveva visitato giudicandolo ci abile », ma in serata, nel ritiro di Villar Perosa, ogni speranza è praticamente caduta. « Il dolore si la sentire lorte — ha spiegato Haller —. Forse sto guarendo ma non posso calciare con disinvoltura. Proverò inwora, poche ore prima della partila, con una scarpa speciale». Haller non è al massimo della forma. Sta attraversando un periodo particolare. Ieri, tra il serio ed il faceto, confidava a John Charles, l'ex fuoriclasse della Juventus aggregato come interprete alla squadra inglese, di essere un po' in crisi. Charles scuoteva il capo incredulo: « A me non sembri lauto vecchio ». Il probabile « forfait » di Haller rilancia Cuccureddu. Il centrocampista sardo torna a giocare dopo una lunga anticamera. In campionato ha disputato una sola partita, a Verona, ed è sceso in campo per pochi minuti a Vicenza ed a Catanzaro. In Coppa Uefa aveva figurato a Malta e con il Rapid Vienna. « lo sono pronto — dice Cuccureddu —, mi sotto sempre allcttato coscienziosamente. Fare la riserva non piace a nessuno, però la squadra andava bene ed era giusto che i titolari fossero confermati. Ho accettato questa situazione perché sono giovane. Spero di non deludere contro gli inglesi ». Haller rimarrà in tribuna, ma in compenso la presenza di Furino è sicura. Il mediano ha provato ieri senza avvertire il ria- cutlzzarsl del dolore all'inguine. Stasera avrà il compito di controllare McCalliog. Cuccureddu starà su Hibbilt. e Capello se la vedrà con Hegan. In difesa queste le marcature: Morini su T)ougan (o Curran se il centravanti darà «forfait»), Spinosi su Richards e Marchetti su Wagstaffe. Così in campo JUVENTUS: Carmigiiani; Spinosi, Marchetti; Furino, Morlnl, Salvadore; Causili. Cuccureddu. Anastasl, Capello. Novellini. A disposizione In panchina: n. 12 Piloni, n. 13 Roveta, n. 15 Savolili II, n. 16 Viola. WOLVERHAMPTON: Parkes; Taylor (Parkin). Sila»; Hibbitt. Munro. Molile; McCalliog, rilegali, Riehards, Dougan (Curran), Wagstaffe. A disposizione in panchina: Arnold (portiere), Sunderland (centrocampista). Dalcy (attaccante), Curran (attaccante), Easloc (attaccante). Arbitro: Loraux (Belgio). Stadio Comunale ore 20,3(1. I cancelli dello stadio verranno aperti alle ore 18,45. Funzioneranno le biglietterie al botteghini ma si possono acquistare i biglietti in anticipo presso i bar autorizzati e nella sede bianconera tlt galleria « San Federico ». Dave Wagstaffe è un'ala classica, dotata di qualità tecniche ed atletiche, ma in trasferta rende assai meno che in casa. In Inghilterra c'è chi lo paragona a George Best, il fuoriclasse del Manchester United. C'è un po' di esagerazione. Wagstaffe ha un carattere ribelle, non è molto socievole ed è per questo che Alf Ramsey non lo prende in considerazione per ia Nazionale. Marchetti non conosce il suo avversario. Sulla partita dice: « Questi inglesi sono terribili ma dovremmo farcela. La Coppa ci ha rilanciato l'anno scorso. E' una competizione prestigiosa anche se il campionato è più importante il Interviene Morini: «Gli inglesi li conosciamo. Le tre partite con il Leeds ci ìiattno insegnato parecchie cose. E' gente che fa del calcio atletico, attacca in velocità. Sarebbe bello poter concludere ia prima partita con due gol di scarto ». Anastasi dice: « E' una gara difficile. .11 Wolverhamton e sesto in campionato ma sarebbe un errore sottovalutarlo. Sinora in Coppa ho segnato due gol. Contro gli inglesi cercherò di farne almeno uno ». I « Wolves ii si sono allenati contemporaneamente alla Juventus sul « Marchi ». Dougan è rientrato in anticipo negli spogliatoi per un dolore alla coscia. Spe- ra di giocare. Curran è pronto a sostituirlo. Gli inglesi non potranno disporre di Mike Bailey, capitano e uomo-squadra. Bailey è a Torino come turista. Forse andrà in panchina come consulente del direttore tecnico Me Garry che raggiungerà solo stamane la squadra in ritiro ad Ivrea, sul lago Sirio. Assente Me Garry non è stato possibile conoscere la formazione ufficiale dei « lupi gialli il Quasi eertamente sarà la stessa clic ha giocato sabato a Derby. II Wolverhampton applica il 4-3-3. I ii nazionali » sono il terzino sinistro Shaw, gli scozzesi Munro (stopper) e McCalliog (ala tornante). Pure nazionali sono gli irlandesi Hegan (mezz'ala) e Dougan (centravanti). Il Wolverhampton rispetta la Juventus. Tecnici di fama internazionale come Don Rcvie e Joek Stein, dopo la finalissima con il Leeds, l'avevano definita la squadra più forte d'Europa. Stasera, comunque, cercheranno di battere i bianconeri perché vogliono ottenere il settimo successo consecutivo in Coppa, un record britannico. Ccltic, Manchester Uni ted e Leeds non hanno mai superato le sei vittorie. Come incentivo i dirigenti hanno promesso a ciascun giocatore un premio speciale di 250 sterline, circa 375 mila lire. Se i ii Wolves » si aggiudicheranno la Coppa il premio sarà di mille sterline a testa, Bruno Bernardi COPPA UEFA QUARTl Dl FINALE ANDATA R1TORNO JUVENTUS Wolverhampton : Oggi 22 marzo (Italia) (Inghilterra) Fercncvaros Zclcznicar q marzo 22 marzo (Ungheria) (Jugoslavia) Ul Arad Tottenham Domaiii 22 marzo (Romania) (Inghilterra) MILAN Licrsc 2-0 Oggi (Italia) (Helgio ) Detentore: Leeds (Inghilterra) - Finali: 3 c 17 maggio