Bozano in carcere protesta per 5 lettere "scomparse,,

Bozano in carcere protesta per 5 lettere "scomparse,, Il "biondino della spider rossa,, a Firenze Bozano in carcere protesta per 5 lettere "scomparse,, Ha parlato con i suoi difensori - Si è anche lamentato perché non è stato concesso alla madre di ritirare dieci quadri da lui dipinti per una mostra a Milano (Dal nostro corrispondente) Genova, 6 marzo. (m. b.) Lorenzo Bozano, il biondino dalla « spider rossa », in carcere dal 20 maggio scorso sotto l'accusa di aver rapito ed ucciso a scopo di estorsione Milena Sutter, ha chiesto un colloquio con i propri difensori. Con l'avvocato Silvio Romanelli, che è andato a visitarlo nel carcere di Firenze, Bozano si è lamentato di come viene trattato. Secondo il giovane, infatti, ben cinque lettere, tre scritte da lui a Franca Nocera, la giovane con la quale era sembrato che Bozano volesse sposarsi, e due scritte dalla ragazza a Bozano, non sarebbero giunte a destinazione. Inoltre, al giovane sarebbe stato imposto di non scrivere più di due volte alla settimana. « Questo provvedimento — ha detto l'avvocato Romanelli — mi sembra molto ingiusto. Bozano può essere innocente o colpevole, e questo lo dovranno decidere i giudici, ma è nel suo diritto di scrivere a chi vuole e quanto vuole, tanto più che la corrispondenza è soggetta a censura ». Il « biondino » ha anche detto che alcuni brani di lettere scrittegli da Franca Nocera sono stati pubblicati da un settimanale femminile in un servizio-intervista con il cappellano del carcere fiorentino. Bozano non avrebbe dato l'autorizzazione alla pubblicazione. t Franca Nocera è la ragazza che alcuni avevano indicato come prossima moglie del « biondino ». Il fidanzamento è stato però smentito dai due giovani. La Nocera, che è sposata e separata dal marito, aveva precisato d'avere avuto un flirt con Bozano, ma di non avere né la possibilità né l'intenzione di sposarsi. Tra i due vi è una corrispondenza epistolare abbastanza fitta. « Gli sono vicina in un momento tremendo della sua vita — ha detto Franca — nulla di più. Io sono convinta della sua innocenza ». Infine, Bozano si è poi lamentato perché non è stato permesso alla madre di ritirare dal carcere dieci dei quadri da lui dipinti e che dovrebbero essere esposti in una mostra che verrà organizzata a Milano. La direzione del carcere, oltre all'autorizzazione verbale già avuta dal giudice istruttore dott. Bruno Noli, ne ha voluta una scritta, che il magistrato ha assicurato di inviare al più presto. La mostra milanese di Lorenzo Bozano, quindi, dovrebbe, essere allestita. I soggetti dei dipinti preferiti dal giovane sono figure di donna, nature morte e vedute di Venezia, che copia da fotografie. I Genova. Lorenzo Bozano in una foto ripresa lo scorso anno in carcere

Luoghi citati: Firenze, Genova, Milano, Venezia