Il k.o. di Bologna

Il k.o. di Bologna Il k.o. di Bologna BOLOGNA, lunedi mattina. (c. m.) Un allenatore messo k.o. da un proprio giocatore è un caso piuttosto raro. E' capitato ieri sera a Bologna, a conclusione dell'incontro di basket fra l'Eldorado c la Maxmoblli, Incontro vinto dai bolognesi per un solo punto (68 a 67). L'americano Bill Pickens, appartenente alla squadra pesarese, non appena gli arbitri hanno fischiato la fine, si e lanciato verso la propria panchina, agltatisslmo, aggredendo il « trainer » Rinaldi. Il tecnico è caduto, ha picchiato sullo spigolo della panchina restando svenuto per alcuni minuti. Trasportato all'Istituto ortopedico Rizzoli, Rinaldi, dopo gli esami radiografici, veniva dimesso con la diagnosi di « contusione rachide-cervicale » e la prognosi di sette giorni. Secondo 1 dirigenti pesaresi, Pickens avrebbe soltanto spinto l'allenatore, provocandone comunque la caduta. C'è invece chi assicura che l'americano abbia messo addirittura k.o. Rinaldi con un pugno in pieno viso. Pickens, esasperato dal capovolgimento del risultato, ha addebitato la scondita alla decisione dell'allenatore, il quale, per non rischiare di perdere la palla a 46" dai termine (1 pesaresi erano in vantaggio per 6764), non gli ha consentito di tirare due « liberi ». L'Eldoralo, invece, riusciva ad accorciare le distanze con due tiri liberi di Bergonzoni e a passare in testa quando mancavano alla conclusione appena 2". La Maxmoblli sembra decisa a prendere il più drastico dei provvedimenti: radiazione di Pickens

Persone citate: Bergonzoni, Bill Pickens, Rinaldi

Luoghi citati: Bologna, Pickens