Domani Attilio Marzollo sarà di ritorno in Italia

Domani Attilio Marzollo sarà di ritorno in Italia L'ex agente di cambio lascia la Danimarca Domani Attilio Marzollo sarà di ritorno in Italia Sarà accompagnato da un funzionario della Squadra Mobile di Venezia e dal suo legale - Il viaggio via aerea Copenaghen, lunedì matt. (w. r.) La direzione del carcere di Copenaghen ove Attilio Marzollo è rinchiuso dal 5 novembre scorso ha rifiutato di fornire qualsiasi comunicazione relativa all'estradi- j zione dell'ex agente di cambio. Secondo quanto si era saputo in via ufficiosa la scorsa settimana, Marzollo dovrebbe venir estradato domani. La partenza avverrebbe dall'aeroporto di Kastrup con volo diretto Copenaghen-Milano. La polizia danese si sarebbe offerta di scortare Marzoilo sino a destinazione, ma il dott. Barba, della « Squadra Mobile » di Venezia, avrebbe detto che una misura del genere non gli pare necessaria. Infatti, una volta ;i bordo dell'aereo, Marzollo non avrà più alcuna possibilità di sottrarsi alla giustizia italiana. Con l'ex agente, viaggeranno il suo legale e lo stesso dott. Barba. Capitolo chiuso, pertanto, per Marzollo in Danimarca e gran sospiro di sollievo delle autorità danesi interessate al « caso ». Scegliendo volontariamente l'estradizione, l'ex finanziere ha evitato ai danesi il fastidio di eventuali complicazioni giuridiche e persino diplomatiche con le autorità italiane. Appare sempre più chiaro, infatti, che ben diffìcilmente il Tribunale di Copenaghen sarebbe arrivato a decidere l'estradizione.

Persone citate: Barba, Kastrup

Luoghi citati: Copenaghen, Danimarca, Italia, Milano, Venezia