Entusiasmo per il " Montecarlo,, a Torino

Entusiasmo per il " Montecarlo,, a Torino Entusiasmo per il " Montecarlo,, a Torino (ili equipaggi del Rallye di Montecarlo arrivano stamane nel Principato. La prima fase della gara è giunta al termine senza difficoltà per uomini e macchine: le condizioni del tempo sono state buone su tutti i nove itinerari di avvicinamento e nessuno dei concorrenti candidati al successo ha avuto particolari problemi. Nella notte si erano ritirati, complessivamente, una trentina delle 256 auto partite venerdì da Atene, Francoforte. Rebus. Glasgow, Varsavia. Oslo. Lisbona, Almeria e Montecarlo stessa. L'Itinerario di Atene ha attraversato Ieri la pianura padana, toccando Padova, Cremona e Torino. Dovunque, folla di tifosi, a dimostrare l'interesse e la passione che i raliles stanno suscitando In Italia. « Non credevamo ai nostri occhi » hanno detto molti concorrenti stranieri. Il Rallye ha sostato a Torino, dove era stato predisposto davanti alla sede dell'Automobile Club un controllo orario. Entusiasmo alle stelle, con migliaia di spettatori (si parla di diecimila persone) a fare ala alle vetture clic avanzavano a fatica. Applausi per tutti. In particolare per gli equipaggi Fiat (Paganelli-Russo. Plnto-Elsendle e 1.i ii il lic rg-Carisi nini) c Lancia ( IvàUstrdin-Mugghimi e Lampinen-Andrcasson) e per la Opel di Planta-Paieari. curata dal torinese Conrero. Lindbcrg si sta rimettendo da un attacco d'influenza e promette: « Starò bene per martedì, quando la lotta comincerà sul serio ». Alcide Paganelli, attorniato dai tifosi, al controllo di Torino

Persone citate: Alcide Paganelli, Conrero, Planta, Russo