Sarà processata la ragazza che gettò inchiostro su Heath

Sarà processata la ragazza che gettò inchiostro su Heath Sarà processata la ragazza che gettò inchiostro su Heath Forse questa settimana - Almeno tre mesi di carcere nostro servizio BRUXELLES, lun. mattina. Marie-Louise Kwiatkowski, la psicologa e insegnante di 31 anni che sabato ha lanciato un sacchetto di plastica contenente inchiostro nero addosso al primo ministro britannico Edward Heath, giunto in Belgio per firmare il trattato di adesione della Gran Bretagna al Mec, ha trascorso la notte in una prigione della città. Comparirà in tribunale probabilmente questa settimana per rispondere dell'accusa di oltraggio ad un capo straniero. L'offesa è punibile con un minimo di tre mesi di carcere ed un massimo di alcuni anni. Per quanto riguarda Heath, si ritiene che il primo ministro inglese non si costituirà parte civile. Non si sono trovate tracce di una certa miss Susan Harris, di nazionalità imprecisata, amica della Kwiatkowski, che secondo notizie di ieri sarebbe stata arrestata insieme con quest'ultima. Va notato però che, In ogni caso, la Harris non dovrebbpvcghcfqtptdcn be rispondere di alcuna imputazione. Come si ricorderà, attraverso una sua dichiarazione ciclostilata distribuita ieri ai giornalisti, la Kwiatkowski ha spiegato il proprio gesto come una protesta nei confronti del governo inglese il quale si sarebbe impadronito, indebitamente, di un suo piano urbanistico concernente la costruzione di un grande centro internazionale di conferenze, nella zona londinese di Covent Garden. (Associated Press) *

Persone citate: Edward Heath, Garden, Kwiatkowski, Louise Kwiatkowski, Susan Harris

Luoghi citati: Belgio, Bruxelles, Gran Bretagna